Masterchef 9 ci sarà? Valeria Raciti e Giorgio Locatelli vincono l’ottava edizione per la gioia dei fan

Il pubblico chiede a gran voce Masterchef 9 e la presenza di Giorgio Locatelli, arriveranno annunci ufficiali oggi?

7
CONDIVISIONI

Dopo la noiosa e poco brillante settima edizione, sembra proprio che il cooking show di Sky Uno abbia trovato nuova linfa grazie ad un vario gruppo di concorrenti e all’ingresso di Giorgio Locatelli tanto che adesso tutti si chiedono se Masterchef 9 ci sarà e se lo chef sarà ancora tra i giudici. Sembra ancora presto per avere dettagli sulla prossima, possibile, edizione del cooking show Sky ma quello che è certo è che i presupposti ci sono tutti.

Gli ottimi ascolti dell’ottava edizione, ancora migliori della scorsa, lasciano pensare che Masterchef 9 ci sarà anche se in queste ore ancora nessuno dei suoi protagonisti si è sbilanciato in merito. Il popolo social ha sottolineato il fatto che il vincitore morale dell’ottava edizione è stato proprio Giorgio Locatelli, promosso per la sua simpatia ma anche per la sua gentilezza e i suoi modi fermi ma mai volgari.

Se lo chef ha portato a casa la vittoria morale dell’ottava edizione, a mettere le mani sull’assegno del vincitore di Masterchef Italia 8 è stata Valeria Raciti. La serata non era iniziata nel modo migliore visto che il percorso era iniziato subito a favore di uno dei finalisti meno amati da parte del pubblico ovvero Gilberto, pronto a vincere la Mistery Box col suo Capesante, dashi e aria di mela verde e zenzero. Questo gli ha permesso di affrontare con un doppio vantaggio l’Invention Test ovvero scegliendo quale piatto replicare e quale “consegnare” ai suoi avversari sotto gli occhi attenti dello chef tre stelle Michelin Heinz Beck.

La prova ha segnato l’eliminazione di Alessandro e l’inizio della finalissima in cui, in due ore e mezza, gli aspiranti chef hanno messo insieme un menù degustazione da far assaggiare ai 4 giudici.

Valeria ha lanciato il suo “Fra me e me”, un percorso con il quale mostrare il rispetto nei confronti della sua terra come punto di partenza verso nuovi orizzonti; Gloria riparte da “Guriuz”, i folletti mitologici dei boschi della Carnia, di cui vuole celebrare la magia; Gilberto sceglie “Dal Mediterraneo al Pacifico, un viaggio di sola andata” tra sapori nostrani e influenze.

Alla fine è proprio Valeria ha vincere l’ottava edizione di Masterchef Italia e adesso pensando al libro di ricette da pubblicare con sopra il suo volto, ha deciso che si metterà a dieta. Non sono mancate le edizioni e le rivelazioni ma sicuramente l’attesa è adesso tutta proiettata verso il futuro con il pubblico pronto a chiedere a gran voce proprio il ritorno di Giorgio Locatelli.

Commenti (1):

Tommaso

Per fortuna la nona edizione e’ stata confermata!
E’ anche vero che l’ottava (che comunqe ho apprezzato molto di più della settima), in certe prove, come la mystery box in cui si dovevano replicare i piatti d”ingresso, e’ sembrata un po più “scarsa” di idee, per cui se si cambiasse un po’ la struttura del programma non sarebbe male!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.