Casting per la serie Netflix Tre metri sopra il cielo, riprese al via da maggio: Cattleya cerca giovani comparse

Le riprese sono già imminenti: ecco come partecipare casting per la serie Netflix Tre metri sopra il cielo, adattamento del libro di Moccia

23
CONDIVISIONI

Nonostante l’annuncio della sua produzione sia recentissimo, sono già in partenza i casting per la serie Netflix Tre metri sopra il cielo: il titolo è solo provvisorio, ma serve ad identificarla chiaramente come un libero adattamento dell’omonimo romanzo di Federico Moccia.

Appena una settimana fa, Netflix ha annunciato la serie Tre metri sopra il cielo insieme ad altre due produzioni italiane che partiranno a breve. Investimenti che vanno ad aggiungersi agli altri già realizzati finora: sono già in corso, ad esempio, le riprese della seconda stagione di Baby, la serie ispirata al caso delle baby squillo dei Parioli che lo scorso novembre ha debuttato con la prima parte sulla piattaforma. Annunciata di recente anche la nuova serie Luna Nera, mentre la produzione italiana di punta di Netflix, Suburra, è stata appena rinnovata per la terza stagione.

Tra le nuove produzioni tutte made in Italy di Netflix, quella di Tre metri sopra il cielo è sicuramente quella dal maggior appeal commerciale, visto che il romanzo ha già avuto un adattamento cinematografico nel 2004 campione di incassi nelle sale (gli interpreti dei protagonisti furono Riccardo Scamarcio e Katie Saunders).

La serie tv non seguirà fedelmente la trama del libro ma sarà un adattamento libero della storia, non più ambientata a Roma bensì sulla riviera romagnola: proprio tra Cervia e Cesenatico, infatti, si inizierà a girare tra maggio e giugno.

In vista dell’imminente inizio delle riprese, la società di produzione Cattleya cerca comparse di età scenica tra i 16 e i 25 anni, sia uomini che donne. Non sono richieste caratteristiche particolari, ma è indispensabile la residenza a Ravenna e dintorni per esigenze logistiche.

Per candidarsi è necessario presentarsi ai casting che si terranno il 6 e 7 aprile a Cesena presso il Mercato Coperto in piazza del popolo dalle ore 10:00 alle ore 18:00, o il 10 e 11 aprile a Cesenatico, presso il Palazzo del Turismo di Viale Roma n. 112 (piano terra) dalle ore 10:00 alle ore 18:00, minuti di fotocopia di carta d’identità e codice fiscale e due foto (una in primo piano e una a figura intera).

La serie non ha ancora una data di debutto su Netflix.

Commenti (1):

Cassandra

Sarei interessata a prendere parte al casting per la serie TV netflix “tre metri sopra il cielo”. Quali procedure dovrei seguire per presentare domanda?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.