The Eddy su Netflix è la prima serie di Damien Chazelle, regista di La La Land con André Holland di Moonlight

Sta per arrivare The Eddy su Netflix, la serie musical di Damien Chazelle che ha per protagonista André Holland del film Premio Oscar Moonlight.

2
CONDIVISIONI

The Eddy su Netflix è il primo progetto televisivo del regista premio Oscar Damien Chazelle (La La Land) e verrà molto presto pubblicato sulla piattaforma. Nel cast, André Holland, già apparso in Moonlight, premiato come miglior film agli Oscar 2016.

La serie TV è un musical drammatica ambientata in una Parigi multiculturale. La storia ruota intorno ad un club parigino e racconta le vicende del suo proprietario, della band che vi suona stabilmente e della città caotica che circonda i protagonisti. André Holland interpreta Elliot Udo. Un tempo rinomato pianista jazz a New York, ora vive a Parigi ed è uno dei proprietari di un jazz club fallito, che cerca di nascondersi da tutti. Ha una relazione non stabile con la cantante leader del suo gruppo, ma è bloccato emotivamente. Quando improvvisamente sua figlia di quindici anni entra a far parte della sua quotidianità, Elliot deve affrontare le sue debolezze e imparare a crescere.

L’attore ha in precedenza lavorato con Steven Soderbergh nel film High Flying Bird, mentre in Moonlight ha recitato nel ruolo del protagonista. Holland è anche produttore esecutivo del film per Harper Road Films. The Eddy su Netflix vede tra i produttori esecutivi Damien Chazelle, regista dei primi due episodi, e Jack Thorne, cinque volte premio BAFTA, vincitore dei premi Tony e Olivier, che ha scritto la sceneggiatura di sei episodi.

Produttori esecutivi anche il sei volte vincitore del premio Grammy Glen Ballard (Alanis Morissette’s Jagged Little Pill, Michael Jackson’s Bad), autore delle canzoni della band, e il produttore premio Emmy Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom, Tales of the City), che dirigerà gli ultimi due episodi. André Holland sarà anche co-produttore esecutivo.

The Eddy su Netflix arriverà prossimamente sulla piattaforma con tutti gli otto episodi componenti la prima stagione. Girata in Francia, i dialoghi della serie sono in francese, inglese e arabo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.