Nuova fiction per Elena Sofia Ricci dopo Che Dio ci Aiuti, per la regia di Pappi Corsicato: riprese al via per Vivi e Lascia Vivere

Salutata Suor Angela, è in arrivo una nuova fiction per Elena Sofia Ricci dopo Che Dio ci Aiuti, dal titolo Vivi e Lascia Vivere

Appena smessi i panni dell’irriverente Suor Angela, arriva una nuova fiction per Elena Sofia Ricci dopo Che Dio Ci Aiuti, la cui quinta stagione si è conclusa lo scorso marzo su Rai1.

L’attrice è stata recentemente premiata ai David di Donatello 2019 per il suo ruolo nel film Loro di Paolo Sorrentino, in cui ha interpretato l’ex moglie di Silvio Berlusconi Veronica Lario, e continua a dividersi con successo tra cinema e televisione.

Da qualche giorno, infatti, è sul set di una nuova serie dal titolo Vivi e Lascia Vivere, per la regia di Pappi Corsicato: il noto regista partenopeo – all’anagrafe Pasquale Corsicato – approda alla serialità televisiva con questo progetto di cui si sa ancora molto poco, ma che vede la Ricci protagonista accanto ad una giovane e promettente collega, la ventiseienne Silvia Mazzieri.

Proprio quest’ultima ha annunciato entusiasta l’inizio delle riprese della fiction con una foto dal set, rivelando però soltanto i nomi dei personaggi principali: in Vivi e Lascia Vivere Silvia Mazzieri sarà Giada, la figlia di Laura, interpretata da Elena Sofia Ricci. Nel cast figureranno anche Massimo Ghini, Alessandro Federico, già visto in L’allieva, I delitti del Barlume 3 e La Strada di Casa e Carlotta Antonelli, già nel cast di Suburra – La Serie nel ruolo di Angelica.

Per Silvia Mazzeri, come testimonia il suo post dal set della nuova fiction, si tratta di un’importante opportunità professionale che arriva dopo altri piccoli ruoli in recenti produzioni di Rai Fiction, come Braccialetti Rossi, Il Paradiso delle signore e la seconda stagione della serie mistery con Alessandro Boni La Strada di casa, di cui ha appena terminato le riprese a Torino e all’estero.

Vivi e Lascia Vivere sarà in onda prossimamente su Rai1, certamente non prima del 2020. Il primo ciak è appena stato battuto e le riprese si alterneranno tra Roma e Napoli.

View this post on Instagram

Ci sono cose in cui credi e speri da sempre, e poi arrivano. Quando arrivano nella tua vita, provi una gioia immensa ma anche una grandissima paura. La paura di non riuscire a realizzare tutto il bello che c’è e ci sarà, da ora in poi. Oggi, iniziamo le riprese della serie tv “ Vivi e lascia vivere” per la regia di Pappi Corsicato. Il mio personaggio sará quello di Giada, figlia di Laura, interpretata da Elena Sofia Ricci. Giada sarà un’immersione totale in un mare profondo. Ci saranno onde che mi travolgeranno, ed altre che mi accoglieranno. Ci sarà un mondo intero da costruire. Sará difficile ma sono felice di avere tra le mani una bella prova da superare. Si inizia! Enjoy! #set #life #newadventure #actress #acting #dream #hope #enjoy #joy #start #vivielasciavivere #rai1 #serietv @volver.actor @rai1official @pappicorsicato_ @elenasofiaricci_officialpage

A post shared by 🦋Silvia Mazzieri (@silvia__mazzieri) on

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.