Il vincitore dell’Isola dei Famosi 2019 è Marco Maddaloni ma scoppia la polemica sui social tra i sostenitori di Marina La Rosa

Marco Maddaloni vince L'Isola dei Famosi 2019 tra le polemiche, si pensa già alla prossima edizione?

5
CONDIVISIONI

Il vincitore dell’Isola dei Famosi 2019 è Marco Maddaloni ma non senza polemiche. Al grido di “Marco Maddaloni chi?”, gran parte del pubblico si è riversato sui social per commentare l’ultima, noiosa, puntata del reality show e la vittoria del judoka italiano che una volta arrivato in studio al fianco della seconda arrivata, Marina La Rosa, ha voluto dedicare la sua vittoria a Ghezzal.

Il suo compagno di viaggio è sparito nel nulla quando ha deciso di lasciare l’Isola dei Famosi per amore della sua famiglia e per la troppa nostalgia mentre c’è chi giura che sia stato la redazione a farlo uscire di scena dopo una serie di polemiche dovute ad alcune sue uscite non molto felici.

L’Isola dei Famosi 2019 termina quasi all’una di notte proclamando il suo vincitore e se da una parte sono in molti quelli che hanno sostenuto il campione che ha avuto il merito di lavorare sodo, impegnarsi e tenersi fuori da inciuci e pettegolezzi, dall’altra c’è chi vede proprio in quest’ultimo suo pregio, un difetto. Maddaloni non si è messo in gioco, non ha preso posizioni e non ha avuto la sua da dire di continuo come hanno fatto coloro che sono state etichettate le serpi di questa edizione ovvero Luca Vismara e Marina La Rosa.

Quest’ultima fino all’ultimo è stata davvero la favorita alla vittoria finale come segno di riscatto, 20 anni dopo, di quella sonora sconfitta avvenuta contro Cristina Plevani, vincitrice del primo Grande Fratello, e come rivalsa su quell’etichetta “che le è rimasta addosso come un tatuaggio” ovvero quella di gatta morta.

La finale dell’Isola dei Famosi 2019 non solo chiude tra la noia e le polemiche ma anche tra le richieste del pubblico social che si dice pronto a boicottare ancora questo reality e compagni se non si troverà una nuova chiave di lettura. I reality hanno bisogno di rinnovarsi e se non possono farlo nelle dinamiche, visto che i punti salienti sono sempre gli stessi, possono farlo nei personaggi. Alessia Marcuzzi e L’Isola dei Famosi torneranno ancora o il pubblico avrà modo di “riposare”? Sembra proprio di no visto che su Twitter si leggono una serie di ringraziamenti e un significativo “A presto”.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.