Come sconfiggere la Falena in Sekiro Shadows Die Twice: la guida completa al boss

Lady Butterfly ha le ore contate!

Ormai lo saprete tutti, Sekiro Shadows Die Twice è un gioco assai impegnativo. Con molta probabilità quello più difficile confezionato dal game designer giapponese Hidetaka Miyazaki e dalla sua From Software. Non stupisce allora che, come già accaduto in Bloodborne o nella trilogia di Dark Souls, anche nell’ultima avventura le boss fight siano un elemento fondamentale, l’apice di un’esperienza tanto dura quanto appagante. Uno dei primi boss che saremo chiamati a sconfiggere nei panni dello shinobi Wolf è la Falena: in questa guida voglio allora suggerirvi alcune strategie per avere la meglio e trionfare sul campo di battaglia.

Dopo avervi svelato tutte le posizioni dei 9 semi di zucca, come funziona la resurrezione, come curare il Mal di Drago e come ottenere tutti i finali del gioco, andiamo quindi a scoprire come abbattere la pericolosa Falena di Sekiro Shadows Die Twice. Prima di tutto, vi consiglio di adottare un approccio aggressivo con Lady Butterfly, senza mollare mai la presa. Avvicinatevi e colpitela con due colpi, eseguite un parry, quindi infliggete immediatamente altri due colpi. Cercate di farlo nel modo più veloce possibile, così da portare al massimo i danni posturali.

Anche un adeguato equipaggiamento può fare la differenza nello scontro. Di mio, tra le opzioni offerte in Sekiro Shadows Die Twice, ho scelto lo strumento prostetico Shuriken Caricato. In questo modo, ogni volta che la Falena si alzerà in volo, potrete riportarla a terra utilizzando gli Shuriken. In caso contrario, sarete costretti a schivare i suoi violenti attacchi. Nello specifico, fate attenzione alla sua presa a mezz’aria, che potrebbe mettervi definitivamente fuori gioco. Imparate a riconoscere l’animazione della presa (segnalata con il kanji rosso), in modo da evitarla con il giusto tempismo. Non solo, non appena iniziato il combattimento cercate di tenervi a distanza dal boss. Questo perché eseguirà degli attacchi più semplici da schivare, e contemporaneamente avrete la possibilità di infiggere una buona quantità di danni per ridurre la rigenerazione della postura.

Una volta che la salute della Falena di Sekiro Shadows Die Twice si sarà ridotta a metà della barra, avvicinatevi al nemico cercando di bloccare i suoi attacchi, così da spezzare repentinamente la sua postura. Partirà così una seconda fase. All’inizio dovrete – o almeno io ho trovato questa soluzione piuttosto adeguata – posizionarvi sotto la statua gigante per colpire la Falena con un affondo non appena tornerà in campo.

Quando evocherà le illusioni potrete usare il seme donatovi dal NPC prima della boss fight per eliminarle, o in alternativa usare il vostro Shuriken per ucciderne la maggior parte a distanza di sicurezza. Dopo un po’ la Falena schioccherà le dita, trasformando tutte le illusioni in proiettili a inseguimento: evitateli correndo ai lati dell’arena. In questa ultima fase, Lady Butterfly utilizzerà anche un attacco pericolosissimo, che viene anticipato anche dal lancio di due coppie di farfalle. Deviate i fendenti di questa combo, e saltatele in testa durante la spazzata con cui si conclude, così da danneggiare gravemente la sua postura e infliggerle finalmente il colpo di grazia.

Sekiro Shadows Die Twice

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 56,69€

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.