Cast e personaggi di FBI su Rai2 dal 31 marzo: la serie firmata da Dick Wolf al via con un singolo episodio

Dick Wolf firma la nuova serie dal titolo FBI in onda su Rai2 da questa sera

11
CONDIVISIONI

Mentre negli Usa si lavora già al suo primo spin off, in Italia questa sera debutteranno cast e personaggi di FBI su Rai2 con un singolo episodio a settimana. La serie andrà in onda in coppia con NCIS 16 che andrà in onda dalle 21.10 alle 22.00 circa e sarà proprio a quest’ora che seguirà FBI con il suo primo episodio dal titolo “La legge di Godwin“.

A firmare la serie è il papà di Chicago Fire e Law & Order e questo lascia pensare che presto ci saranno nuovi capitolo della serie e diversi spin off visto che diversi sono i rami dell’agenzia. Questo show racconta le indagini dell’ufficio di New York dell’agenzia investigativa più famosa d’America insieme a cinque agenti chiamati ad indagare su terrorismo e guerre tra gang, rapimenti e omicidi a sfondo razziale.

In cast e personaggi di FBI ci sono Bell (interpretata da Missy Peregrym), che viene da una famiglia di poliziotti e crede ciecamente nella sua missione, e poi ci sono anche il capo Mosier (Sela Ward) e il collega specializzato nelle infiltrazioni sotto copertura, O.A. (interpretato da Zeeko Zaki). A loro si unisce il braccio destro Jubal (Jeremy Sisto), abile con le armi e con le parole, e la specialista di analisi complesse, Kristen (Ebonée Noel) capace di mettere insieme indizi e storie per arrivare alla verità.

Lo stesso Dick Wolf ha spiegato:

“Volevo descrivere nella maniera più realistica possibile cosa succede davvero in un ufficio dell’FBI. Aver creato questa serie è un sogno che si realizza. Sono cresciuto nell’adorazione di mio zio, che era un agente FBI negli Anni 60, e grazie a lui ho conosciuto molti agenti e capito che il loro mondo, dal punto di vista umano, è molto più vario di quello che il pubblico è abituato a pensare. Ed è questo che cercheremo di mostrare nella serie”.

Nel primo episodio in onda oggi, 31 marzo, gli agenti speciali Maggie e Omar iniziano le loro indagini dopo l’esplosione di una bomba che ha devastato un condominio residenziale e che sembra riconducibile ad una guerra tra bande rivali.

Nel secondo episodio in onda il 7 aprile con titolo “Martiri“, dopo che otto persone sono state fatalmente avvelenate in un negozio di alimentari a New York, gli agenti speciali provano a trovare il responsabile.

Ecco il trailer della serie:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.