Annuncio uscita Borderlands 3 a breve? I rumor al 31 marzo

Gearbox pronta ad annunciare l'uscita del terzo capitolo della serie: finirà nella vasca degli squali di fine anno?

Dopo una estenuante attesa durata anni e anni parrebbe essere arrivato il tempo per Borderlands 3 di un bel countdown. Il nuovo capitolo della serie sviluppata da Gearbox si è infatti palesato al mondo videoludico con un filmato che ha riportato sugli schermi tutto il carisma della serie, e chiaramente la domanda che tutti i fan si pongono a questo punto è quando il nuovo episodio si paleserà sugli scaffali.

Il trailer mostrato nel corso del PAX East della scorsa settimana strabordava di informazioni, dal set delle nuove operazioni ai personaggi che si avrà la possibilità di impersonare in questa nuova avventura, ma di dettagli inerenti la release sono stati parecchio avari gli sviluppatori. Sembra però che non sarà necessaria la cosiddetta “pazienza di Giobbe”, dal momento che i piani di Gearbox sono per un reveal alquanto imminente.

Come segnalato da Gamerant, il team di sviluppo ha fatto sapere tramite il proprio canale ufficiale Twitter che la prossima settimana si avranno dettagli precisi sul quando Borderlands 3 verrà reso disponibile. La data da non perdere sarà quella del 3 aprile: una scelta di certo non casuale, dal momento che le attenzioni dei fan saranno calamitate proprio in quel giorno dall’arrivo di Borderlands Game of the Year, la riedizione dello storico primo capitolo appannaggio dell’utenza PS4, Xbox One e PC (a prezzo budget, ndr), oltre che della release dell’aggiornamento al 4K per Borderlands The Handsome Collection. L’annuncio della data d’uscita di Borderlands 3 sarà in sostanza la ciliegina su una torta alquanto gustosa.

Ovviamente nel corso dei giorni non sono mancate le speculazioni in merito a quando il terzo capitolo della serie avrebbe visto la luce: le più insistenti punterebbero al 1 ottobre 2019 come possibile data di rilascio, una finestra che, se confermata, metterebbe Borderlands 3 in diretta competizione con le canoniche uscite di quel periodo.

Staremo dunque a vedere quali saranno le mosse di Gearbox: il 3 aprile è dietro l’angolo!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.