Parte il tour mondiale dei finalisti di Sanremo Giovani, da Einar a Mahmood i protagonisti dei live all’estero

Le date e le città del tour organizzato per i finalisti di Sanremo Giovani.

Il Festival di Sanremo lui lo ha vinto ma non salerà le tappe estere della tournée mondiale organizzata per i finalisti di Sanremo Giovani. Tra i presenti ci sarà anche Mahmood, vincitore del Festival tra i Campioni: gli spetta di diritto al pari degli altri finalisti.

Parte Sanremo Giovani World Tour, la tournée promozionale per i finalisti di Sanremo Giovani che porterà all’estero alcuni dei talenti emergenti italiani per esibirsi su rinomati e prestigiosi palchi.
Organizzata dalla Farnesina, prevede 7 appuntamenti dal vivo in 5 continenti fino al 16 aprile.

La data zero si è tenuta venerdì 29 marzo a Roma. Domenica 31 marzo i finalisti saranno a Tunisi e il 3 aprile a Tokyo. Il tour mondiale di Sanremo Giovani proseguirà il 6 aprile a Sydney, il 9 a Buenos Aires, il 12 a Toronto, il 15 a Barcellona e il 16 aprile a Bruxelles, ultimo appuntamenti di quelli previsti.

Ad usufruire dell’opportunità di esibirsi all’estero saranno i 6 finalisti di Sanremo Giovani, ovvero i primi 3 classificati di ognuna delle 2 serate in diretta su Rai1 a dicembre che hanno incoronato i vincitori, Mahmood ed Einar.

Oltre a Mahmood ed Einar Ortiz, gli altri emergenti selezionati sono Deschema, Federica Abbate, La Rua e Nyvinn. Mahmood, vincitore in carica del Festival della Canzone Italiana, ha confermato di essere presente nelle tappe di Tunisi e di Bruxelles in programma rispettivamente il 31 marzo e 16 aprile.

I 6 giovani si esibiranno in occasione delle diverse serate presentando due brani propri ed una cover. I due brani proprio saranno il pezzo già presentato a Sanremo Giovani e un altro inedito a loro scelta tra le canzoni dei rispettivi repertori.

Per Mahmood a maggio ci sarà un’altra importante occasione per la presentazione della sua musica all’estero: vincendo Sanremo si è aggiudicato il posto all’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia con la canzone Soldi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.