Formidabile GPU Turbo 3.0 sui Huawei P30: cosa comporterà?

L'EMUI 9.1 dei Huawei P30 incorpora la tecnologia GPU Turbo 3.0: i vantaggi allegati

5
CONDIVISIONI

Danno ulteriore prova della loro bontà i Huawei P30 e P30 Pro, che nell’ambito dell’EMUI 9.1 di cui sono stati equipaggiati fin da subito, potranno sfruttare la tecnologia GPU Turbo 3.0, un balzo in avanti non indifferente rispetto alla GPU Turbo 2.0 di passata generazione (che ha comunque dato i suoi frutti, nonostante i titoli compatibili siano ancora piuttosto esigui).

La tecnologia, di base, garantisce performance videoludiche di un certo livello, abbattendo simultaneamente i consumi: in particolare, la versione 3.0 consentirà un risparmio energetico di circa il 10% (chiaro che il secondo termine di paragone sia da identificarsi nella versione 2.0). Il sistema sarà in grado di garantire un’esperienza di gioco con frame rate costante, dal primo all’ultimo minuto. Per adesso la GPU Turbo 3.0 è disponibile soltanto a bordo dei Huawei P30 e P30 Pro, ma va da sé che diventerà poi appannaggio di tutti quei dispositivi Huawei e Honor per cui è previsto il rilascio di EMUI 9.1.

Come riportato su XDA Developers, sono ben 19 i giochi che sfrutteranno, si spera ben presto, la tecnologia (versione 2.0 e 3.0):

“Fornite, Knives Out, Battle Bay, Crazy Taxi, Real Racing 3, Into the Dead 2, NBA 2K19, Dragon Nest M, Duel Links, PES 2019, DRAGON BALL LEGENDS, FIFA Mobile, Free Fire, Minecraft, Helix, Plants vs. Zombie Heroes, Subway Surfers, Brawl Stars e Speed Drifters”.

Chiaro che la GPU Turbo 3.0 darà il meglio di sé sugli esemplari equipaggiati con i processori di ultima generazione (quelli dotati di unità NPU per l’impiego dell’intelligenza artificiale), fermo restando che il non plus ultra verrà raggiunto dal Kirin 980, l’ultima fatica del produttore cinese, inclusi sui nuovi Huawei P30 e P30 Pro. Se questo vi sembra un motivo in più per acquistare i device, cercate di temporeggiare il più possibile: in questo articolo ci sono indicazioni circa quelli che saranno i periodi migliori per comprare gli ultimi top di gamma del colosso cinese al miglior prezzo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.