I finalisti di Masterchef Italia 8 annunciati nella semifinale del 28 marzo tra la fantasia della Mistery Box e la Spagna

I dettagli sulle ultime prove che porteranno i concorrenti alla finalissima di Masterchef Italia 8 del 4 aprile

L’appuntamento più atteso dell’anno è alle porte e tra qualche giorno, la prossima settimana, saremo incollati allo schermo per scoprire come se la caveranno i finalisti di Masterchef Italia 8 nella finalissima del prossimo 4 aprile. Ai fornelli sono rimasti solo in cinque dopo la doppia eliminazione di Loretta e Giuseppe di giovedì scorso, e solo a fine serata conosceremo i nomi dei finalisti e degli ultimi eliminati di questa edizione da ascolti record.

L’appuntamento con Masterchef Italia 8 è fissato per oggi, giovedì alle 21.15, con un doppio episodio su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11, in cui i concorrenti saranno chiamati a testare le proprie abilità, partendo dall’ingrediente più imprevedibile ma anche, forse, il più utile: la fantasia.

Gli aspiranti chef Alessandro, Gilberto, Gloria, Guido e Valeria dovranno creare un nuovo sapore a partire da ingredienti comuni  a loro disposizione e affronteranno anche un Invention Test emozionante durante il quale Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, chiameranno in loro aiuto Sous-Chef insoliti e molto particolari.

Solo i migliori voleranno in Spagna per la prova in esterna che li vedrà lavorare nell’NH Collection Madrid Eurobuilding della Capitale iberica nelle cucine del “DiverXO”, il ristorante 3 stelle Michelin dello chef David Muñoz. L’esperienza sicuramente arricchirà e cambierà i concorrenti ancora in gara che avranno modo di affrontare la loro ultima prova in esterna dell’edizione prima di tornare ai fornelli per il Pressure Test che stabilirà chi rimarrà in gara per diventare l’ottavo MasterChef italiano, aggiudicandosi 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette.

Per tutti coloro che soffrono già di nostalgia, l’appuntamento è tutti i giorni alle ore 19.50 sempre su Sky Uno con le puntate dedicate ai cuochi amatoriali arrivati fino alla fase finale di questa edizione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.