Si segnalano problemi per Huawei P20 Pro con l’audio di cuffie e auricolari: possibile soluzione

Informazioni specifiche per analizzare al meglio un bug sempre più diffuso per il top di gamma 2018

8
CONDIVISIONI

Non è un momento semplicissimo per la famiglia dei P20, come si potrà notare oggi 25 marzo a proposito di un nuovo presunto bug segnalato per coloro che dispongono di un Huawei P20 Pro. Stando alle informazioni raccolte durante il fine settimana, infatti, non sono isolati i casi di coloro che hanno riscontrato un netto abbassamento del volume al momento dell’utilizzo delle cuffie, degli auricolari, fino ai più comuni accessori bluetooth. Un’anomalia che, come sempre avviene in questi casi, non vale per tutti, ma che per mole di segnalazioni a mio modo di vedere non può essere ignorata.

A distanza di pochi giorni da un altro malfunzionamento, in quel caso incentrato sul cosiddetto Huawei P20 Lite e sulla questione bootloop (qui trovate qualche informazione in più sulla vicenda), questo lunedì tocca dunque concentrarsi su una vicenda differente. Premesso che per Huawei P20 Pro non dovrebbe trattarsi di un problema hardware, bensì di un’anomalia che potrebbe essere affrontata già attraverso il prossimo aggiornamento per il top di gamma 2018, già oggi potrebbe essere disponibile per voi una procedura per approcciare al meglio la questione.

A tal proposito consiglio a tutti i possessori di un Huawei P20 Pro con bug simili di procedere con una Cache partition. Spegni il telefono, poi premete il tasto “volume su” e quello di accensione contemporaneamente. Appena si accende premete il tasto volume finché non compariranno i relativi menù, per poi selezionare la voce wipe cache partition. Recatevi su Ok e selezionatelo con il tasto power. Al termine della stessa procedura andate su su “ok” e selezionate la voce “Rebot system”.

Siete riusciti a risolvere i problemi riscontrati con Huawei P20 Pro dopo l’aggiornamento ad Android Pie ed EMUI 9 attraverso queste dritte? Fateci sapere con un commento a fine articolo.

Commenti (8):
Rita

Metto l’auricolare per sentire una canzone e rimane la canzone come se non ci fosse auricolare. Cosa fare

Clark

Francamente a parte lo spettacolare hardware per foto e video e l’ottima memoria questo mio P20 pro è una solenne schifezza. Oltre al problema dell’auricolare c’è ne sono tanti altri che non sto a è numerare.

Momotizzati

Ho provato la procedura ma nulla é cambiato. In compenso mi sembra di aver risolto rimuovendo la cover protettiva. Ne ho provate diverse anche molto slim ma il problema e sicuramente migliorato da quando uso il telefono senza alcuna cover protettiva. Fatemi sapere se funziona anche per altri.

ROBERTO

Un ulteriore dettaglio, io utilizzo da almeno 6 mesi auricolari Bluetooth AIRPODS, che fino a ieri mattina funzionavano e si sentivano perfettamente sempre sul mio P20 PRO.

ROBERTO

Salve,
come suggerito, ho seguito la Vs. procedura, ma il problema di volume bassissimo durante le chiamate (telefono, whatsapp, etc) utilizzando gli auricolari, purtroppo continua ad esserci da ieri dopo l’aggiornamento del mio P20 Pro ad EMUI 9 ed Android 9.
Spero risolvano presto, perché in uffcio, videochiamare con il vivavcoce, anche se a bassissimo volume, non è certo il massimo.
Saluti
Roberto

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.