Gomorra 4 come Suburra 2: il nuovo nemico è donna? Novità e anticipazioni dalla conferenza stampa

Il 29 marzo debutta Gomorra 4 ma le novità sono state rivelate oggi in conferenza stampa

124
CONDIVISIONI

Nell’era del #MeToo sembra proprio che anche le serie tv si siano adeguate non solo nella forma ma anche nella trama dando alla donna un nuovo posto che sia in cima alla piramide del potere, nel posto in cui vengono prese le vere decisioni. Queste novità le abbiamo viste in Suburra 2 e le vedremo in Gomorra 4 dove Patrizia sarà sempre più perno centrale dei traffici e dei movimenti della malavita nelle terre che furono di dominio dei Savastano.

Dopo la morte di Ciro, per Genny è arrivato il momento di voltare pagina e non solo perché adesso è senza alleati fedeli ma anche perché è sempre più “prigioniero” della moglie Azzurra e della promessa che le ha fatto proprio nel finale della terza stagione, la stessa per la quale l’Immortale si è sacrificato. Genny ha il compito di rimanere a galla ripulendo la sua immagine e onorando quello che Ciro ha fatto per lui proprio proprio per non pagare con la sua famiglia il prezzo della malavita, ma è davvero possibile per il giovane Savastano allontanarsi da quello che è il destino scritto nel suo stesso sangue?

Gomorra 4 andrà in onda da venerdì 29 marzo su Sky Atlantic dalle 21.15 e sarà allora che il pubblico avrà le prime risposte che cerca non solo sul nuovo universo femminile della serie e il potere a questo intrinseco, ma anche su quelle che saranno le nuove dinamiche e gli intrecci. Genny avrà lasciato quella barca dopo la morte di Ciro in pace con Enzo e Valerio o ha promesso vendetta? I tre finiranno per convivere dopo quello che è successo o una nuova guerra è all’orizzonte?

Il rampollo dei Savastano inizierà la spola tra Napoli e Londra alla ricerca di questa nuova vita tanto richiesta dalla moglie per tenere il piccolo Pietro lontano da un destino già segnato, ma siamo sicuri che Genny volterà le spalle a tutto ciò che è stato? Questo sarà l’incipit della nuova stagione lo stesso che, alla fine, potrebbe metterlo addirittura contro la stessa Patrizia. Sarà proprio lei la spina nel fianco di Genny questa volta? Sarà lei la vittima illustre di questa quarta stagione?

In soccorso di Gennaro arriverà la famiglia di Donna Imma, i Levante. Sarà lo stesso boss a richiamare l’attenzione dello zio pregandolo di aiutarlo in questo momento di solitudine, ma sarà la scelta giusta da fare questa?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.