Laura Linney, Terry Chen e Hannah Gross entrano nel cast di Falling, il fim diretto da Viggo Mortensen

Il debutto alla regia di Viggo Mortensen uscirà nei cinema nel 2020.

5
CONDIVISIONI

Secondo Deadline Falling, il primo film realizzato da Viggo Mortensen, avrebbe trovato altri tre dei suoi attori principali. Il suo cast, che già vedeva diversi nomi tra i quali quello dello stesso Mortensen, si sarebbe ulteriormente infatti arricchito con Laura Linney, Hannah Gross e Terry Chen. I tre attori, conosciuti per i loro ruoli rispettivamente in Kinsey e Conta su di me, Midhunter Io, Robot e The Chronicles of Riddick, si sarebbero infatti aggiunti al progetto che proprio in questi giorni si sta realizzando sul set di Toronto.

Falling, annunciato già nel 2018, non sorprende chi conosce Viggo Mortensen e la sua poliedricità. Proprio Gabrielle Stewart della Hanway Films, che nel 2020 distribuirà Falling nei cinema, aveva dichiarato:

Il settore ha sempre considerato Viggo come un artista davvero espressivo. È un fotografo di talento, un poeta e un musicista. La sua sceneggiatura per Falling rappresenta un dramma potente e in cui si osserva con attenzione la famiglia. Siamo elettrizzati all’idea di far parte di questo esordio alla regia promettente ed eccitante.

Dopo i suoi ruoli in importanti pellicole come la saga di Il signore degli anelli  ed il premio Oscar Green BookViggo Mortensen avrà un duplice ruolo nella pellicola: sarà infatti sia lo sceneggiatore di Falling sia l’attore che avrà il ruolo di impersonare John Peterson, il protagonista della storia. Proprio al suo fianco si inseriranno la candidata al premio Oscar Laura Linney, nelle vesti della sorella di John Peterson, Hannah Gross, che sarà la madre dei due fratelli molto probabilmente in alcuni momenti flashback, e Terry Chen, che sarà il padre del compagno di John Peterson. Lance Henriksen sarà invece il padre dei fratelli Peterson.

Falling avrà il compito di portare sulla scena la storia di un rapporto tra un figlio ed un padre completamente diversi tra loro: il primo, John Peterson, è un omosessuale che vive con la figlia adottiva ed il compagno a Los Angeles; il secondo è un contadino attaccato alla tradizione. I loro due mondi così diversi verranno a scontrarsi quando proprio il padre arriverà a Los Angeles per trasferirsi.

 

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.