Fiorello svela il conduttore del Festival di Sanremo 2020, fuori Baglioni a favore di Amadeus

Fiorello lo comunica ma non c'è nulla di ufficiale da parte della Rai.

Fiorello annuncia in diretta radio il nome del conduttore del Festival di Sanremo 2020: sarà il suo amico Amadeus alla guida della nuova edizione della kermesse canora dedicata alla musica italiana. Il presentatore Rai sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo per la conferma ufficiale a capo di Sanremo 2020.

Durante Il Rosario della sera, la nuova trasmissione radiofonica che Fiorello conduce su Radio Deejay, nel chiacchierare con Ghali del Festival numero 1 in Italia, Fiorello chiede: “Non l’hai mai visto?” e poi aggiunge un’anticipazione sul conduttore del prossimo anno: “L’anno prossimo probabilmente, anzi sicuramente, sarà presentato dal mio amico Amadeus, quindi ti tocca!”, sono le parole dello showman in radio nell’invitare Ghali a seguire la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Una semplice supposizione o una notizia ufficiale? Alla data odierna, forse è troppo presto per carpire cifre e contratti in essere ma – come ipotizzato al termine della scorsa edizione – questo porta sicuramente ad escludere l’ipotesi di un Claudio Baglioni tris. Dopo due anni consecutivi in qualità di direttore artistico del Festival di Sanremo, il cantautore italiano si dedicherà (forse) esclusivamente alla sua musica, uscendo di scena. Del resto, se quest’anno la visibilità di Rai1 ha trainato le vendite dei biglietti per il lunghissimo tour, Al Centro, è da escludere che Baglioni sia nuovamente in tour il prossimo anno.

La conduzione del Festival di Sanremo numero 70 sembrerebbe essere, quindi, nelle mani di Amadeus ma potrebbe non essere solo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. In occasione dei 70 anni della kermesse canora, infatti, potrebbe essere affiancato da Carlo Conti, secondo Dagospia, per un trionfo della conduzione Rai con un doppio volto. Non resta che attendere conferme ufficiali che è ancora troppo presto per chiedere. Il conduttore di Sanremo, infatti, non verrà sicuramente annunciato in via ufficiale prima del termine delle vacanze estive.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.