Amedeo Minghi canta E …John, nel nuovo singolo la storia d’amore tra John Lennon e Yoko Ono a 50 anni dal matrimonio

L'amore tra l'ex Beatle e la sua musa in musica nel nuovo singolo di Amedeo Minghi.


INTERAZIONI: 46

Amedeo Minghi canta E …John, disponibile da oggi in radio e in digitale. Esce il 20 marzo 2019 il nuovo brano di Minghi che canta l’amore tra John Lennon e Yoko Ono. La canzone viene rilasciata oggi, in occasione dei 50 anni dal matrimonio della coppia.

Era il 20 marzo 1969, infatti, quando i due convolarono a nozze e oggi, a 50 anni da quel giorno, Amedeo Minghi riporta all’attenzione l’amore tra John Lennon e Yoko Ono traducendolo in musica.

“Da sempre canto l’amore e il rapporto magico che si stabilisce fra gli innamorati; in fondo quando amiamo, ci assomigliamo un po’ tutti cambia semmai il peso della portata storica che può aver un innamoramento rispetto ad un altro: ecco che l’amore fra Yoko e John sconvolse gli equilibri della musica pop-rock internazionale”, sono queste le porle di Amedeo Minghi nel presentare il nuovo pezzo da oggi anche in streaming e in digital download.

Eccezionalmente di martedì – i singoli vengono solitamente rilasciati di venerdì – è la voce di Minghi a intonare la colonna sonora dei 50 anni dal matrimonio dell’ex Beatles con la sua musa e compagna di vita, Yoko Ono, la donna che portò allo scioglimento del gruppo. Nel 1969 John Lennon lasciava l’appartamento che condivideva con Ringo Starr per trasferirsi a New York per amore e nel 1970 i Beatles annunciavano il loro scioglimento.

“Per quelli della mia generazione, che facevano musica e l’ascoltavano, è stato umano percepire la relazione fra John e Yoko, come un qualcosa di “dannato”, con tanto di finale tragico. Nessuno di noi poteva accettare la fine dei Beatles. Oggi a distanza di cinquant’anni, rotto il sortilegio, sappiamo che la loro storia d’amore è stata rivoluzionaria, fondamentale per il costume dell’epoca e per la musica tutta”, continua Amedeo Minghi sottolineando quando l’amore tra i due fu importante all’epoca dei datti e lo è ancora oggi. Per questo motivo ha deciso di cantare un brano ispirato alla loro storia.

Di seguito l’audio, nei prossimi giorni verrà rilasciato anche il video ufficiale.