Il Collegio 2 in replica su Rai2 dal 19 marzo per lanciare The Voice e non perdere il traino, parola di Carlo Freccero

Le repliche della seconda stagione de Il Collegio al via oggi, ecco le novità

2
CONDIVISIONI

Carlo Freccero lo ha promesso e così è stato. Il traino de Il Collegio è troppo importante per perderlo almeno per un programma alla ricerca di rilancio come The Voice Of Italy e così il direttore di Rai2 ha pensato bene di intrattenere il pubblico con la replica della seconda edizione. Proprio a partire da oggi, 19 marzo, in prima serata, la rete riproporrà le puntate dello scorso anno riportando il pubblico e gli allievi nel 1961, l’anno della celebrazione del centenario dell’Unità d’Italia e con la riforma della scuola alle porte.

Ancora una volta i protagonisti saranno un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni che viene catapultato dietro i banchi del Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, alle prese con esami, studio e gite scolastiche mentre la voce narrante rimarrà quella di Giancarlo Magalli pronto a raccontare la vita di 18 teenager, 9 ragazze e 9 ragazzi, pronti a completare il ciclo scolastico e conseguire la Licenzia Media nel 1961 dicendo addio alle famiglie, allo smartphone e ai computer.

A tenerli a bada ci proveranno 7 professori e 1 preside pronti ad insegnare ai ragazzi Italiano, Storia e Geografia, Latino, Matematica, Francese, Scienze naturali ed Educazione fisica ma anche Canto corale, Economia domestica per le ragazze e Applicazioni tecniche per i ragazzi. Alla fine del loro percorso, i ragazzi sosterranno l’esame per l’ottenimento della licenza media tra esami scritti ed esami orali.

Chi ha seguito Il Collegio 2 non solo conosce i suoi protagonisti ma anche come è andato a finire il loro percorso, ma per chi non li conoscesse ancora, ecco di seguito i nomi dei partecipanti: le studentesse sono Arianna Triassi, Brunella Cacciuni, Camilla Maria Vittoria Ricciardi, Elisabetta Gibilisco, Gaia Malgieri, Ginevra Mandolese, Maddalena Sarti, Michelle Cavallaro, Noa Planas. Gli studenti sono Davide Moccia, Dimitri Tincano, Edoardo Maragno, Federico Mancosu, Gabrielle Paul Sarmiento, Giuseppe Spitaleri, Marco Biò, Nagga Giona Baldina, Roberto Magro.

Commenti (1):
Adriana

Che orrore!!!! Cambiare un film come Amore e Malavita, che aspettavo da tanto, con quella schifezza del Collegio

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.