L’uscita di Sekiro Shadows Die Twice è vicina: From Software festeggia con un nuovo video gameplay

In uscita il 22 marzo su PS4, Xbox One e PC, l'ultima fatica di Hidetaka Miyazaki ammalia i fan con un lungo - e intenso! - video di puro gameplay

Sekiro Shadows Die Twice non è solo uno dei videogiochi più caldi di marzo 2019, ma anche uno dei più attesi dell’anno dall’intera community di appassionati. Naturale quando allo sviluppo troviamo Hidetaka Miyazaki e la sua From Software, nomi che in passato ci hanno regalato alcune delle esperienze ruolistiche più intense e meglio riuscite di sempre. Creando addirittura un genere. Dopo Demon’s Souls – per cui anche io sogno un remake o un vero e proprio reboot -, la trilogia di Dark Souls e il più gotico Bloodborne, ora la compagnia nipponica guarda al futuro. Senza però abbandonare del tutto quegli elementi di gameplay che hanno reso grande il filone dei soulslike.

Ambientato in una rivisitazione del Giappone feudale, Sekiro Shadows Die Twice sarà sì impegnativo come i suoi illustri “cugini” poligonali, ma anche più frenetico e incentrato sull’azione, con feature mai viste prima negli altri titoli dello stesso Miyazaki. Feature che oggi possiamo ammirare in un incredibile video gameplay di circa cinque minuti. Il filmato, visibile in calce, mette sul piatto tutte le bellezze della produzione Activision – sì, il publisher del gioco è il colosso dietro al franchise di Call of Duty -, aumentando a dismisura un hype già incandescente.

L’uscita di Sekiro Shadows Die Twice è fissata per il 22 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Una manciata di giorni ci separa allora da questa promettente avventura dal deciso aroma nipponico. E la clip di oggi rappresenta un golosissimo antipasto in vista della portata principale. Il nuovo “Overview Trailer” permette di dare uno sguardo ad alcune sequenze di gameplay del nuovo gioco degli autori di Bloodborne, Demon’s Souls e Dark Souls e introduce i personaggi, la storia e le ambientazioni, in un video assolutamente denso di contenuti. Voi cosa ne pensate di Sekiro, potrebbe essere il titolo che fa al caso vostro in questi primi giorni di primavera? Soddisfate la mia – e nostra! – curiosità scatenandovi nei commenti qui sotto!

Sekiro Shadows Die Twice

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: 22/03/2019

Miglior prezzo Amazon: 56,69€

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.