Rihanna in tour nel 2019, spuntano indiscrezioni sulle date della nuova tournée internazionale

I rumors su Rihanna in tour nel 2019 dopo il lancio del nuovo album di inediti: la tournée dovrebbe passare dall'Africa in autunno


INTERAZIONI: 374

Le speranze di vedere Rihanna in tour nel 2019 sembrano fondate: la popstar barbadiana, oltre ad ultimare la lavorazione del nuovo album di inediti atteso nei prossimi mesi, starebbe già preparando l’agenda della sua prossima tournée mondiale.

L’indiscrezione è stata diffusa venerdì 15 marzo dal quotidiano MPASHO in Kenya e ripreso da altre fonti locali: a quanto pare Rihanna è in trattativa per fissare due o tre concerti in Africa e in particolare nelle principali città keniote, come ha spiegato Mike Strano, fondatore di Phat! Productions.

Le date sarebbero da programmare tra settembre e ottobre, di conseguenza si può ipotizzare che Rihanna sia impegnata in tour già dall’estate o addirittura dalla primavera, se l’Africa dovesse essere l’ultimo continente toccato dopo America, Europa e Asia.

Rihanna farà un tour in autunno. Ci stiamo focalizzando su date dal 1 settembre al 31 ottobre. Credo che Rihanna farà almeno due o tre concerti in Africa, probabilmente a Johannesburg e Cape Town, in quanto città che per tradizione accolgono artisti di prim’ordine. Poi c’è Lagos. Da quando abbiamo parlato del tour stamattina, abbiamo avuto richieste per il Kenya e per la Tanzania. Attendiamo con ansia l’Uganda perché hanno già ricevuto artisti di prima qualità.

Secondo i dettagli diffusi da Strano, per la sua tournée Rihanna viaggia con 60 persone al seguito, con conseguenti esigenze logistiche e organizzative che richiedono un grande impegno.

L’ultimo tour di Rihanna è stato quello del 2016 a supporto dell’album in studio ANTI, che con un totale di 75 spettacoli ha attraversato il Nord America, l’Europa (passando anche dall’Italia per due date) e l’Asia. Quello che sarà organizzato per il nuovo album, che non ha ancora un titolo né una data d’uscita, dovrebbe essere altrettanto imponente, dunque è prevedibile che parta anche prima dell’estate.

Rihanna ha assicurato che, dopo oltre tre anni di attesa, il 2019 sarà l’anno del suo ritorno sul mercato discografico, ma non ha ancora rilasciato dettagli sul nuovo progetto di inediti, che potrebbe anche essere un doppio album.