Avengers Endgame incontra Apex Legends in un fantastico trailer fan made

Cosa c'è di meglio di un supereroistico mash-up domenicale?

L’universo dei Batte Royale ha ricevuto un recente scossone con l’uscita di Apex Legends. Dopo averci regalato i due capitoli sparacchini di Titanfall, Respawn Entertainment e il publisher Electronic Arts hanno sfidato a muso duro il fenomeno Fortnite di Epic Games, confezionando uno shooter online da poter scaricare gratuitamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Uno shooter che, come già vi dicevo, è riuscito ad impensierire seriamente il precedente strapotere del videogame rivale.

I numeri parlano chiaro: in soli due mesi, Apex Legends ha conquistato tutti, tra steamer e semplici appassionati, facendo registrare numeri da capogiro. Sono più di 50 milioni i videogiocatori che si sono lanciati tra le lande di Canyon dei Re, andando ad impersonare le Leggende che animano quest’ultima produzione del colosso EA – per altro destinate ad aumentare. Ed è dunque naturale che, con il crescere della community, inizino a fioccare sul web gli omaggi più disparati.

L’ultimo arriva dall’utente YouTube conosciuto come Simon Cez, che ha ben pensato di far incontrare Apex Legends con Avengers Endgame. L’attesissimo cinecomic di Disney e Marvel Entertainment in cui culmineranno tutte le storie narrate negli ultimi undici anni nel Marvel Cinematic Universe è stato recentemente protagonista di un incandescente trailer. Lo stesso che questo ingegnoso fan ha quindi ricreato con le sequenze tratte dal gioco di Respawn. Il risultato è visibile in calce ed è sicuramente apprezzabile, presentandosi come un mash-up ben costruito caratterizzato da un ottimo montaggio e da una buona sincronizzazione del labiale. Tanto da essere elogiato da molti fan sul Tubo.

Nel frattempo, gli stessi gamer si preparano ad accogliere la Stagione 1 di Apex Legends, legata ad un primo Pass Battaglia proprio come ha fatto – e continua a fare – il rivale Fortnite: Battle Royale. I nuovi contenuti erano attesi per il 12 marzo, ma la compagnia californiana ha fatto sapere che bisognerà attendere ancora un altro po’. Stando alle indiscrezioni più insistenti, l’inizio della stagione sarà accompagnato dall’arrivo del nuovo personaggio Octane. Nell’attesa, potete sempre cercare amici nella grande community italiana dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.

Lascia un commento: