La chat vocale di Fortnite non funziona su iOS e Android: dettagli sul blocco del 15 marzo

Epic Games è stata costretta a disattivare la funzione, ma tutto tace sul suo futuro ritorno

1
CONDIVISIONI

Da giorni la chat vocale di Fortnite non funziona. O, nella migliore delle ipotesi, crea diversi problemi a tutti i giocatori della celebre Battaglia Reale di Epic Games che si divertono nelle partite multiplayer su mobile. Sia su quelli iOS che su quelli con sistema operativo Android. Le criticità sono iniziate dopo la pubblicazione dell’aggiornamento 8.10, con i giocatori che hanno iniziato a lamentare cali evidenti nel framerate, stuttering e altri problemi vari. In sostanza, la chat vocale causava problemi di stabilità e performance sui dispositivi mobile.

Ecco perché, lo scorso mercoledì, la software house americana ha deciso di disattivare la chat vocale di Fortnite per tutti gli utenti “on-the-go”. L’obiettivo era quello di riportare alla normalità l’esperienza offerta dal suo Battle Royale su touch screen, cercando al contempo di sistemare il problema. Il giorno successivo, giovedì 14 marzo, gli sviluppatori hanno riabilitato la comunicazione via chat su iOS, ma il problema si è manifestato nuovamente. Epic Games si è quindi vista costretta a disabilitare ancora una volta questa feature, di nuovo sia su Android che iOS.

La situazione attuale è ancora molto strana e avvolta nel mistero, con i fan affamati di dettagli e di ogni possibile informazione utile lasciati a bocca asciutta. Anche io ho deciso di eseguire un test diretto su iPhone e la chat di Fortnite continua ad essere disabilitata anche oggi, venerdì 15 marzo. Come riporta il sito FortniteIntel, la chat vocale non solo sta creando problemi a chi la utilizza, ma anche tutti gli altri giocatori. Per questo gli sviluppatori sono stati costretti a disabilitarla del tutto. Per altro senza rilasciare ulteriori dichiarazioni.

Di conseguenza non sappiamo quando Epic Games andrà a riattivare la chat vocale di Fortnite su dispositivi mobile iOS e Android. Voi state sentendo la mancanza di questa funzione? Oppure la utilizzate raramente su smartphone e tablet? Parliamone insieme nella affollatissima community italiana del gioco Epic Games, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.