Da marzo The Royals 4 in Italia in prima tv in chiaro su Rai4, programmazione mattutina per l’ultima stagione

Al via la programmazione di The Royals 4 in Italia su Rai4: si tratta dell'ultima stagione prima che la serie fosse cancellata per lo scandalo molestie

37
CONDIVISIONI

Lunedì 18 marzo arriva The Royals 4 in Italia in prima tv in chiaro su Rai4, con una programmazione giornaliera e mattutina da lunedì a venerdì alle 10:00.

Rai4 ha scelto di trasmettere così, non più in seconda serata, la quarta e ultima stagione di The Royals, serie tv dedicata ad un’immaginaria famiglia reale britannica e ambientata ai giorni nostri, tra scandali, complotti di palazzo e tanta seduzione.

Liberamente ispirata al romanzo Falling for Hamlet di Michelle Ray, The Royals ha avuto un epilogo molto triste lo scorso anno: dopo il finale della quarta stagione trasmesso da E!, non è stata rinnovata a causa dello scandalo molestie che ha travolto Mark Schwahn, l’ideatore noto al pubblico televisivo soprattutto per la serie teen-drama One Tree Hill. Accusato di molestie a sfondo sessuale e violenze verbali e fisiche da decine di attrici e collaboratrici che hanno lavorato con lui alla precedente produzione, oltre che dalla star di The Royals Alexandra Park, Schwahn è stato licenziato dal suo ruolo di showrunner e la polemica che ne è seguita ha portato alla cancellazione della serie, nonostante il cast fosse pronto a tornare nei panni della famiglia reale per un’altra stagione.

Nonostante il finale della quarta stagione fosse infatti aperto ad una prosecuzione, la serie non è stata rinnovata per un quinto capitolo, lasciando il pubblico con una storia non conclusa.

The Royals 4 resta dunque, almeno per il momento, la stagione finale della serie, incentrata sul nuovo corso del regno del redivivo principe Robert che era stato creduto morto in un incidente aereo ma è tornato facendosi incoronare sovrano: le brame di potere degli Henstridge si infittiscono di fronte alla minaccia per la democrazia rappresentata dalle smanie di assolutismo del Re, con l’ex regnante Cyrus che, dopo aver tentato il suicidio, proverà ad allearsi con Helena, madre dei principi Robert, Liam ed Eleonor e promessa Regina, per evitare che Robert prenda il controllo assoluto della monarchia.

In Italia la serie è arrivata in anteprima esclusiva su TimVision, dove The Royals 4 è stata trasmessa in streaming in contemporanea con la messa in onda statunitense lo scorso anno. Rai4 ne trasmetterà i 10 episodi finali dal 18 marzo 2019 ogni mattino alle 10.00.

Lascia un commento: