Cresce l’attesa per Borderlands 3, le novità al 15 marzo da Gearbox Software

Gearbox Software continua a disseminare indizi sulla possibile presenza del nuovo capitolo della saga Borderlands al PAX East 2019

Per un videogiocatore che apprezza gli FPS fuori dal comune, Borderlands 3 rappresenta una delle fantasie più golose e colorate. O, ancora meglio, una promessa che per ora fatica a concretizzarsi. Seppure gli sviluppatori di Gearbox Software non abbiano mai mostrato ufficialmente il gioco, è praticamente certo che siano effettivamente al lavoro sul terzo capitolo della saga che ci ha fatto conoscere – e amare! – il pianeta Pandora. Saga nata nel 2009 e che ha generato un seguito e un prequel apprezzati da critica e pubblico, così come una gradita digressione nella realtà virtuale di PlayStation VR. E che ora vuole e deve deliziare il suo pubblico con una nuova uscita.

E se è vero che solo una manciata di giorni fa si era diffusa in rete la notizia che la compagnia texana di Randy Pitchford fosse pronta ad alzare il sipario su Borderlands 3 nel corso del PAX East 2019, oggi il rumor si è fatto ancora più insistente. Gearbox continua infatti a disseminare indizi sui propri social, lasciando intendere che il reveal del gioco sia praticamente alle porte. E proprio sul palco dell’attesa kermesse a stelle e strisce. L’ultimo segnale in tal senso arriva da Twitter: sul sito dell’uccellino azzurro è stata pubblicata l’immagine – volutamente pixellata – visibile in calce di articolo.

Nonostante sia parzialmente oscurata, la foto richiama fortemente lo stile grafico dei precedenti episodi di Borderlands. In ogni caso ci muoviamo ancora nell’intricato campo delle ipotesi, non avendo avuto alcuna conferma ufficiale di un imminente annuncio dell’attesissimo Borderlands 3. Possibile che il titolo vada a debuttare sulle attuali PlayStation 4 e Xbox One – oltre che su PC? Oppure credete che si tratti di un progetto pensato per la next-gen e indirizzato quindi a PS5 e Xbox Scarlett?

Mentre ci pensate, vi ricordo che recenti voci di corridoio vorrebbero Borderlands 3 come esclusiva per Epic Games Store, la piattaforma per la vendita di giochi in digitale creata dagli autori di Fortnite e Gears of War. Scopriremo tutta la verità solo al PAX East 2019, che si terrà in quel di Boston dal 28 al 31 marzo.

Lascia un commento: