Tutti gli sfondi ufficiali per i Samsung Galaxy S10 a pagamento e gratuiti, come e dove scaricarli

I tre device a disposizione e pochi sfondi da testare? Tante soluzioni pronte

3
CONDIVISIONI

Chi ha un Samsung Galaxy S10, S10e o S10 Plus non può certo restare a corto di originali e strabilianti sfondi da testare sui display. Naturalmente per ognuno dei tre device della nuova gamma, non c’è modo di utilizzare wallpaper qualsiasi visto che questi non tengono pure conto del foro per la fotocamera singola o doppia sulle ultime ammiraglie. Per il momento dunque, bisogna rifarsi proprio a contenuti originali, purtroppo anche a pagamento e a qualche soluzione gratuita messa pure a disposizione su piattaforme collettive e forum come Reddit.

La buona notizia è senz’altro quella relativa al fatto che chi possiede ora uno dei tre Samsung Galaxy S10, potrà  visualizzare gli sfondi più ufficiali per il proprio device attraverso il Galaxy Store. Il percorso per conoscere tutte le soluzioni disponibili passa per le impostazioni del telefono e poi attraverso la specifica sezione Sfondi e Temi.  Scorrendo verso il basso la nuova schermata, saranno messi in evidenza proprio quelli compatibili con gli ultimi device arrivati.  Per scaricare l’opzione desiderata, naturalmente, bisognerà utilizzare le credenziali del proprio account Samsung.

Va chiarito tuttavia un aspetto di non poco conto per gli sfondi pensati per il Samsung Galaxy S10: purtroppo buona parte di questi non sono gratuiti ma a pagamento e purtroppo, per il momento, non è possibile testarli in anteprima, tanto da valutarne il loro aspetto.  Altro dettaglio non trascurabile: nel caso di un acquisto non oculato, c’è da sapere che il Galaxy Store non prevede alcuna politica di imborso. Quindi uno sfondo  o un tema non gradito non potrà mai essere risarcito.

Una soluzione di certo meno impegnativa agli sfondi ufficiali dei Samsung Galaxy S10 ufficiali ma purtroppo anche a pagamento, è costituita da tutte le soluzioni presenti su questo corposo thread Reddit. Nonostante non si tratti di opzioni “originali” queste sono state costruite ad hoc per nascondere il foro delle fotocamere dei modelli interessati. Non c’è che da attendere dunque.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.