Aspettando i PlayStation Plus di aprile 2019, i giochi gratis per PS4 tra ipotesi e sogni

I fedelissimi di casa Sony sono già a caccia!

PlayStation Plus di aprile 2019 sono già un tema caldissimo nella community videoludica. Nonostante i titoli gratuiti per PlayStation 4 di marzo siano disponibili per il download da pochissimo – potete consultare la lista di giochi in regalo a questo indirizzo -, i fedelissimi di casa Sony stanno immaginando e sognando cosa possa riservare il colosso nipponico del gaming per la prossima Instant Game Collection. Naturalmente solo per la sua console di ultima generazione, considerando che da questo mese PS3 e la portatile PS Vita non verranno più supportate, rimanendo di fatto “fuori dai giochi”.

Come di consueto, quindi, si apre ufficialmente la “caccia” sul web ai PlayStation Plus di aprile 2019, che dovrebbero limitarsi a soli due videogame per PS4 – a meno che non ci siano sorprese per PlayStation VR. Come accaduto a marzo, anche per il prossimo mese le ipotesi più plausibili puntano su una produzione tripla A – quindi ad alto budget – e su un gioco indipendente piuttosto acclamato dalla critica e dal pubblico. Le speculazioni arrivano dal portale Twinfinite, considerato piuttosto affidabile dalla community.

Il sito va allora a mettere sul piatto un menù particolarmente goloso, che replica l’offerta precedente composta da Call of Duty Modern 4 Modern Warfare Rematered e l’onirico platform game The Witness. Tra i possibili PlayStation Plus di aprile 2019 abbiamo invece l’originale Tom Clancy’s The Division e Dead Cells. La prima scelta è giustificata dal debutto imminente del secondo capitolo, atteso domani 15 marzo su PC, PS4 e Xbox One dopo una intensa fase di Beta. La seconda dall’amore dei gamer per uno degli indie game più acclamati degli ultimi anni.

Voi cosa ne pensate di queste speculazioni sui PlayStation Plus di aprile 2019? Potrebbero solleticare i vostri palati nerd? Parliamone poco più sotto nei commenti, magari proponendo anche i titoli che vorreste vedere nella prossima Instant Game Collection a marchio Sony.

Lascia un commento: