Lo scherzo de Le Iene a Mandelli con Shade, marketing da due soldi in un “esperimento” per niente credibile

Mandelli e la Purple Drank, marketing per il film Bene ma non benissimo mascherato da esperimento sociale de Le Iene.

Lo scherzo de Le Iene a Mandelli, con la complicità di Shade e di alcuni influencer italiani, supera i 90.000 like su Instagram ma risulta poco credibile sin dalla condivisione dello scatto. Per Le Iene ovviamente è un esperimento sociale riuscitissimo che ha generato quasi 5.000 commenti, tra fan e influencer che hanno reso virale l’immagine.

Numeri reali ma pochi sono coloro che ci sono effettivamente cascati a parte qualche testata evidentemente poco attenta ai progetti che legano Shade e Francesco Mandelli nel film Bene ma non benissimo.

L’immagine condivisa in piena promozione, giusto nel periodo dell’avvio della compagna di comunicazione, lasciava intuire anche ai meno scaltri un netto legame con la pellicola: marketing, niente di più. Coinvolgere influencer seguitassi sui social ha reso virale la foto che ha totalizzato un numero di like e di commenti di gran lunga superiore a molti altri contenuti postati da Shade sul suo profilo ma ha anche contribuito a promuovere i nuovi progetti dei due protagonisti, senza considerare poi che ognuno degli influencer coinvolti nello scherzo è intervenuto in video anche all’interno delle proprie Instagram Stories trasportando i propri seguaci sull’account di Shade e sull’immagine relativa al film Bene ma non benissimo.

Qualcuno ci sarà effettivamente cascato ma lo scherzo/esperimento sociale era carente di suo anche perché buona parte del pubblico che ha visionato l’immagine non l’ha proprio collegata alla Purple Drank di cui tanto si parla oggi, ma evidentemente in altri circuiti. Numerosi i commenti di chi ammette di non aver mai sentito parlare della Purple Drank che avrebbe dovuto infervorare gli animi e sospetti anche i troppi commenti degli influencer coinvolti, come se stessero tutti a spiare e commentare la vita di Shade e Mandelli.

Dopo lo scherzo a Francesco Facchinetti che non ha fatto ridere nessuno, non apprezzato neanche dal diretto interessato, per Le Iene un altro scivolone per un’attività di marketing da due soldi.

IL VIDEO DE LE IENE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Novità in arrivo, vero @francesco_mandelli?

Un post condiviso da Shade (@vitoshade) in data:

Lascia un commento: