Fabrizio Corona ospite a Live Non è la d’Urso: la contraddizione targata Mediaset sfiora il cattivo gusto?

Mediaset sempre più in basso e la d'Urso pronta a cedere al "fascino" di Corona, un incontro fin troppo controllato?

405
CONDIVISIONI

Fabrizio Corona ospite a Live Non è la d’Urso, è ufficiale, o quasi. Dopo il comunicato stampa pubblicato da Mediaset in fretta in furia in seguito all’annuncio social dell’ex re dei paparazzi, è arrivata la conferma di Barbara d’Urso su Instagram e in conferenza stampa ma fino alla fine, quando si tratta di Corona, non bisogna mai essere certi di niente. Fatto sta che sui social, proprio oggi pomeriggio, ha annunciato che questa sera dirà la sua verità anche se non si capisce bene se il discorso verterà anche sull’affair Riccardo Fogli o se si tratterà solo della questione “scuse” a Barbara d’Urso. Ma per cosa?

L’imprenditore e il volto noto di Canale 5 sono in lotta da quando il primo pubblicò le foto del figlio della conduttrice in prima pagina mentre fumava quello che all’epoca è stato etichettato come uno spinello. Le denunce non sono mancate e la difesa della d’Urso parlò di un’innocua sigaretta rollata. La questione è stata oggetto di cause civili che, a quanto pare, sarebbero ancora in corso ma adesso la conduttrice potrebbe avere la sua personale giustizia ospitando Corona e ottenendo scuse in diretta le stesse che lui le aveva già fatto con una lettera inviatale dal carcere poco più di tre anni fa.

La conduttrice ci ha tenuto a precisare che l’ex re dei paparazzi l’ha offesa in diretta e sarà in diretta che le chiederà scusa ma il pubblico non ha reagito bene alla notizia. Da sempre Barbara d’Urso è sinonimo di trash e di liti macina ascolti ma mai nessuno si sarebbe aspettato che anche lei cedesse a Corona e alle diatribe che si aprono quando lui è ospite in una trasmissione specie se questa è in diretta.

Mediaset sembra cadere sempre più in basso raschiando ormai il fondo del barile della pazienza del pubblico e se Corona è uscito dalla finestra dal Grande Fratello Vip, con tanto di lite con Ilary Blasi, ed è uscito dalla porta all’Isola dei Famosi 2019 un paio di settimane fa creando scompiglio nel programma, cosa sarà in grado di fare in diretta dalla d’Urso?

Sono in molti gli spettatori di Canale 5 pronti a boicottare il programma proprio per via della presenza di Corona ma molti altri hanno atteso con ansia questo incontro, vero momento trash di questo inizio 2019 molto più delle scuse della Marcuzzi a Riccardo Fogli, dello scempio visto al Festival di Sanremo quest’anno o delle moine di Gemma Galgani al pomeriggio a Uomini e donne. Solo dopo aver visto e sentito quello che i due si diranno il pubblico potrà finalmente dare fiato alle trombe, sperando che i social questa sera non siano down come il buon gusto di Live Non è la D’Urso.

E alla fine chi si aspettava la lite non l’ha avuta. Fabrizio Corona è entrato in studio intorno alle 22.30 per fare le sue scuse alla conduttrice presentandosi quasi come l’ombra di se stesso:

Il primo a sbagliare con te sono stato io. Quando si combatte bisogna lasciare fuori i figli. La coerenza va vista in un altro modo, quando passi dei lunghi periodi di sofferenza, riesci a capire che determinate cose che hai fatto sono sbagliate. Tra le varie cose che ho sbagliato, molti atteggiamenti che ho avuto nei tuoi confronti. Quando ci si batte, le persone che vanno lasciate fuori sono i figli“.

https://twitter.com/LiveNoneladUrso/status/1105946199696330753

La d’Urso accetta le scuse di Corona ma non sa se suo figlio farà lo stesso ma poi annuncia che l’ex re dei paparazzi dovrà tornare a casa per via del suo obbligo di rientro alle 23.00 e sarà proprio da lì che si collegherà per parlare con gli opinionisti in studio ma senza regalare nemmeno un ultimo scossone. Solo una maschera o la voglia di ritornare in sella?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.