Ultime notizie su Nadia Toffa: dalla bufala della morte non guariscono web e social

La giornalista presa di mira ancora una volta, la notizia virale su Facebook e non solo

19
CONDIVISIONI

Ci risiamo, le ultime notizie su Nadia Toffa in circolazione in queste ore sono drammatiche e danno per morta la conduttrice bresciana del programma Le Iene, perché sconfitta dal cancro che la giovane trentanovenne sta combattendo oramai da mesi. Eppure e per fortuna, ci troviamo al cospetto di una nuova bufala, nuovamente costruita ad hoc da fantomatici siti di informazione e sapientemente diffusa sui social per fare scalpore e raccogliere like, commenti e condivisioni.

Intanto, nella nostra redazione, non possiamo che augurare lunga vita a Nadia Toffa ma la bufala della sua morte va di nuovo esaminata nel dettaglio. Come sottolineato anche i colleghi di Bufale.net, ci troviamo al cospetto dell’ennesima fake news partita da un sito che scimmiotta la testata giornalistica La Stampa per logo, struttura del portale e pure indirizzo web. Peccato non abbia davvero nulla a che fare proprio con l’organismo di informazione e dunque ogni sua notizia non vada presa in considerazione  come quella appunto che vorrebbe la giornalista sopraffatta dal suo stesso male incurabile.

Non è un mistero che Nadia Toffa stia combattendo una dura lotta contro un tumore, anzi attraverso i suoi canali social (in particolare Instagram), la conduttrice sta  fornendo ai suoi fan tutte le informazioni relative alle sue cure, richiamando pure le forti critiche di haters che al contrario la vorrebbero ben più riservata e magari neanche così combattiva e positiva. Per questo motivo, ogni racconto relativo alle terapie e alle cure affrontate sono attualmente fornite dalla diretta interessata e sembrerebbe, per fortuna, che la giovane e amata giornalista per ora stia vincendo la sua sfida contro il male.

Già a novembre scorso, avevamo esaminato la prima bufala relativa a Nadia Toffa morta. Ci auguriamo che questa sia l’ultima volta che certi sciacalli del web si adoperino per mettere in circolazione una fake news davvero di cattivo gusto ma, in caso contrario, non mancheremo di controbattere le falsità con la realtà dei fatti.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.