Il grande giorno di Android Q oggi 11 marzo: prima beta ad ore?

Ci siamo, dopo Android 9 Pie è il momento del primo rilascio per il suo successore

5
CONDIVISIONI

Android Q è ad un passo da noi, nel vero senso della parola. Per quanto mi stia riferendo solo alla versione beta del prossimo aggiornamento del sistema operativo di Google, ci sono altissime probabilità che proprio nella giornata odierna, la distribuzione del primo firmware di prova partirà da Mountain View. Ci sono delle prove inconfutabili che vanno proprio in questa direzione.

Come individuato in prima battuta da Mishaal Rahman della community  XDA-Developers e pure riportato dal sito Androidpolice, il bug trucker pensato proprio per Android Q è stato aperto proprio in queste ore. Visitando il seguente collegamento online ufficiale, si accederà proprio al programma in cui verranno riportati, di volta in volta, tutti i problemi e i bug relativi alla prima versione di test dell’aggiornamento e successivamente anche di quelle che verranno. Il riferimento alla data di oggi 11 marzo è abbastanza palese, in quanto proprio il file giunge con un filtro pre-impostato che prevede la sua compilazione proprio dalla giornata odierna.

Parlando di versione beta di Android Q, naturalmente, ci riferiamo ad un primo pacchetto di test dedicato agli esperti e non certo agli utenti finali. I destinatari di questa fase cruciale saranno gli sviluppatori chiamati a testare in ogni loro aspetto proprio il pacchetto nuovo di zecca, successore all’attuale Android 9 Pie. Proprio per un confronto con l’attuale update in circolazione per Google, possiamo dire che siamo quasi in perfetta sincronia proprio con la distribuzione del major update del 2018. Un anno fa, proprio Android 9 Pie veniva lanciato nella sua prima beta nella giornata del 7 marzo. Oggi 11 marzo, come ampiamente sottolineato, dovrebbe toccare ad Android Q, presto probabilmente conosceremo anche il nome assegnato al nuovo firmware che, come sempre, dovrebbe rispecchiare la tradizione di Mountain View e coincidere con un alimento, più precisamente con un dolciume più o meno goloso.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.