Oggi 10 marzo è il Mario Day, ecco i premi per i fan Nintendo e come ottenerli

Acquistando molti dei titoli con protagonista Mario è possibile raddoppiare i propri Punti d'Oro sull'eShop di casa Nintendo

Una delle giornate più attese dai fan Nintendo è finalmente arrivata! Il Mario Day cade infatti oggi, 10 marzo, pronto a regalare colore e divertimento ai fedelissimi della casa di Kyoto. Ma anche a chi ha sempre considerato l’idraulico baffuto di origini italiane come uno dei simboli più luminosi dell’intero panorama videoludico. Nell’ultimo anno, la mascotte della “grande N” è stata particolarmente impegnata. Da Mario Tennis Aces a Mario + Rabbids Kingdom Battle: Donkey Kong Adventure, passando per Super Mario Party, New Super Mario Bros. U Deluxe e Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story + Bowser Jr.’s Journey, sono tantissimi e tutti variegati i videogiochi che hanno visto esibirsi il nostro eroe tra Nintendo Switch e 3DS.

Gli stessi titoli che, proprio in occasione del Mario Day, sono protagonisti di una golosa promozione fortemente voluta dai vertici Nintendo. Fino alle ore 23:59 di oggi 10 marzo i giocatori riceveranno quindi il doppio dei Punti d’Oro ogni volta che acquisteranno uno dei giochi selezionati all’interno del Nintendo eShop, il negozio online dell’azienda nipponica. La lista di giochi coinvolti nell’iniziativa comprende Super Mario OdysseyNew Super Mario Bros. U DeluxeMario Kart 8 DeluxeSuper Mario Party e Mario Tennis Aces. Quella completa, invece, è reperibile a questo indirizzo. Sarà comunque facile riconoscere quelli idonei, indicati sullo shop semplicemente con un banner Punti d’Oro x2 in bella vista nell’immagine d’anteprima.

Vi ricordo, inoltre, che i Punti d’Oro di Nintendo possono essere utilizzati da tutti per risparmiare sull’acquisto di nuovi giochi sull’eShop, un po’ come accade con le tessere fedeltà dei principali rivenditori, sia fisici che digitali. Un Punto d’Oro, nello specifico, equivale ad uno sconto di un centesimo. Insomma, cosa ne pensate dell’iniziativa di Nintendo per festeggiare il Mario Day? Acquisterete qualche videogioco del nostro idraulico preferito? Scatenatevi nei commenti qui sotto, magari raccontandoci il vostro ricordo preferito legato a Super Mario.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.