Di nuovo morto Gabriel Garko, ma le ultime notizie parlano di un’altra bufala l’8 marzo

Necessario smentire nuovamente la bufala che aveva preso piede per la prima volta lo scorso 31 gennaio

Non poteva proprio mancare l’appuntamento periodico con alcune celebrità che ci lasciano in nome di una bufala, al punto che oggi 8 marzo torna a girare sui social l’annuncio “morto Gabriel Garko“. Sì, tocca dire “torna”, perché la medesima fake news aveva preso piede sempre su Facebook poco più di un mese fa, come avrete notato anche dall’approfondimento che dedicammo alla notizia a suo tempo. C’è poco da dire in questi casi, in quanto senza girarci troppo attorno ogni considerazione verte sul fatto che il diretto interessato sia vivo e vegeto per fortuna.

Anche i suoi profili social sono attivi come al solito, mentre dalle varie agenzie non giungono indiscrezioni che mettono in discussione il suo stato di salute. Insomma, occorre davvero poco, in fase di debunking, per affermare che le news del tipo “morto Gabriel Garko” non facciano altro che rialimentare la bufala che aveva preso piede a fine gennaio. Come del resto avrete notato a suo tempo con il nostro primo articolo sul tema.

L’occasione è propizia per ricordare a tutti di non ricondividere mai in modo superficiale notizie di questo tipo, anche perché si alimenta allarmismo e disinformazioni su questioni che non hanno fondamento. Come del resto avrete avuto modo di comprendere anche oggi 8 marzo con questa nuova fake news. Il fenomeno prevede anche che determinati VIP siano presi di mira con maggiore costanza rispetto ad altri e quello odierno è un caso emblematico sotto questo punto di vista.

Insomma, parlare del post “morto Gabriel Garko” è sbagliato ed anche oggi sono felice di smentire nel modo più assoluto la nuova bufala, che ha preso piede in Rete per coloro che troppo spesso si lasciano ingannare da post social assai discutibili su argomenti simili.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento: