Riverdale 3×14 ricorda Luke Perry nel primo episodio dopo la sua morte: il set della serie resta chiuso

Riverdale 3x14 ha ricordato Luke Perry nel primo episodio dopo la sua morte. Intanto le riprese della terza stagione sono ancora sospese in segno di lutto.

298
CONDIVISIONI

Riverdale 3×14 è il primo episodio della serie ad andare in onda dopo la morte di Luke Perry. Per ricordare l’attore, scomparso lunedì in seguito a un gravissimo ictus, la produzione gli ha dedicato i titoli di coda con un messaggio: “In memoriam Luke Perry 1966-2019”. Nel teen drama, la star di Beverly Hills 90210 ha interpretato Fred Andrews, padre del protagonista Archie, fin dalla prima stagione.

Perry è anche apparso brevemente nel corso di Riverdale 3×14 per aiutare il personaggio di KJ Apa, colpito all’addome da un ragazzino di cui si stava occupando. Prima che andasse in onda, lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa aveva annunciato su Twitter che alla fine dell’episodio, e per il resto della serie, ci sarebbe stata un omaggio a Luke Perry. Poi ha condiviso una vecchia foto dell’attore con il cast, ricordandolo come il cuore di Riverdale:

“Alcune foto sul set. Dai primi giorni. Con Luke al centro. Sempre stato il nostro cuore. Nell’episodio di stasera di Riverdale, Fred fa quello che sa fare meglio: aiutare Archie. È dedicato a Luke, come lo saranno anche tutti gli episodi per il resto della nostra messa in onda.”

Luke Perry è morto nella giornata di lunedì dopo un forte ictus che l’aveva colpito (e dal quale non si è più ripreso) la scorsa settimana. L’attore, meglio conosciuto per il ruolo del bad boy Dylan McKay in Beverly Hills 90210, aveva solo cinquantadue anni. Per un macabro caso del destino, l’annuncio della sua scomparsa giungeva proprio nel giorno in cui si era ufficializzato il revival della storica serie. In segno di lutto, la produzione di Riverdale è stata sospesa e resterà chiusa ancora fino a nuovo ordine. Al momento non sappiamo in che modo lo show gestirà il personaggio di Fred, se avrà una morte off-screen o se il ruolo verrà recastato.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.