Marzo decisivo per EMUI 9 su Huawei P20 Lite? Finalmente un riscontro ufficiale

Si attendono informazioni cruciali nel giro di poco tempo, ci siamo davvero?

34
CONDIVISIONI

Sembra bloccata in una sorta di limbo la vicenda relativa ad EMUI 9 su Huawei P20 Lite. Il dispositivo attende, oramai da mesi, la distribuzione di Android 9 Pie insieme alla nuova interfaccia e nonostante il device zia costantemente interessato da firmware minori contenenti pure le patch di sicurezza, il passo più atteso non è ancora stato compiuto. Non ancora per molto, almeno così sembrerebbe.

Le insistenti richieste all’indirizzo di Huawei Mobile Italia sul destino del Huawei P20 Lite hanno dato i loro frutti. In questo articolo, abbiamo dunque raccolto l’ultimo feedback ufficiale via Twitter dell’azienda in merito al destino software del device di fascia media. Per quanto la divisione nostrana non abbia fornito una tabella di marcia ben precisa sull’avvio del roll-out, consola e non poco sapere che sono attese, a breve, le informazioni relative proprio allo specifico rilascio.

Possibile credere dunque che il Huawei P20 Lite riceverà appunto EMUI 9 nel corso di questo mese di marzo? L’ipotesi è più che plausibile e di certo saranno i dispositivi no brand per primi a ricevere il major update. Al momento di questa pubblicazione nessun operatore, compresi Vodafone e TIM spesso generosi di dettagli sulle loro intenzioni, non hanno fornito alcun feedback sulla tabella di marcia della distribuzione proprio di EMUI 9 insieme ad Android 9 Pie.

Non dovendo mancare molto dunque all’aggiornamento tanto atteso, consigliamo a tutti i possessori di Huawei P20 Lite di tenere pronti i loro dispositivi proprio all’installazione del nuovo firmware. Siamo nel periodo giusto per far partire delle vere e proprie pulizie di primavera sugli amati smartphone e dunque procedere, ad esempio, alla cancellazione di qualche app di troppo (magari in disuso) e pure al trasferimento di contenuti come foto, audio e video su un computer. Si preannuncia un firmware corposo di circa 3 GB di peso, meglio dunque non lasciare nulla ala caso.

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.