Tutte le novità ufficiali di Fortnite Stagione 8: dalla Battle Royale a Salva il Mondo

I ragazzi di Epic Games mettono sul piatto tante golose novità per il loro shooter costruttivo. La nuova stagione porta pesanti cambiamenti e necessarie migliorie su PC, console e dispositivi mobile

87
CONDIVISIONI

L’evoluzione dello shooter online più giocato degli ultimi anni è finalmente tra noi! Fortnite Stagione 8 parte infatti oggi, 28 febbraio, su tutte le piattaforme, portando con sé un grosso carico di novità per tutti gli appassionati del titolo di casa Epic Games. Attive per altro fino al 7 maggio. Mentre i server del gioco sono attualmente in manutenzione programmata, andiamo allora a scoprire insieme cosa ci hanno riservato gli sviluppatori americani, sia per la modalità Battaglia Reale che per Salva il Mondo e per la modalità Creativa.

Fortnite Stagione 8, le novità della Battaglia Reale

Non potevo che iniziare questa disamina alla scoperta di tutte le golose novità di Fortnite Stagione 8 che dalla sua affollatissima Battle Royale. Epic Games ha ufficialmente dato il via a Fortnite Stagione 8 con l’aggiornamento 8.0.0, ora disponibile per il download. La nuova stagione porta in dote ovviamente anche un nuovo Pass della Battaglia, in vendita a 950 V-Buck:

Una nuova stagione, un nuovo Pass battaglia. 100 livelli, oltre 100 ricompense. Disponibile subito nel gioco a soli 950 V-buck. Ogni stagione porta con sé anche un nuovo Pass battaglia. Ti aspettano oltre 100 ricompense pronte per essere sbloccate, ma il costo resta immutato: solo 950 V-buck! Questa stagione, una volta acquistato il Pass battaglia, otterrai subito i costumi progressivi Cuore nero e Ibrido, che possono salire di livello per sbloccare nuovi stili.

Vi ricordo che, come da tradizione, tutti coloro che hanno portato a termine le 13 Sfide Extra di febbraio riceveranno il Pass della Battaglia gratis. Le nuove Sfide prenderanno così vita in tante zone inedite della grande mappa, plasmate con ferocia dai terremoti che hanno sconvolto l’isola negli ultimi giorni. In Fortnite Stagione 8 possiamo così visitare nuovi punti di interesse emersi insieme al vulcano, come Scalini Scatenati e Laguna Languida. Libero dal castello del Re dei ghiacci, il prigioniero, divenuto potente, ha messo a ferro e fuoco Fortnite e le sue isole. Pirati, ninja e orde di nuovi guerrieri lotteranno per conquistare tesori, combatteranno con cannoni pirata e scopriranno bottini leggendari. Per chi è abbastanza avventuroso da esplorarli, i nuovi luoghi Laguna Languida e Scalini Scatenati sono a un breve salto di distanza, con l’aiuto dei condotti vulcanici.

Il tutto sfruttando anche la potenza di fuoco di una nuova arma, il Cannone Pirata, così descritto sul sito ufficiale del videogioco:

Danneggia posizioni o strutture nemiche lanciando una palla di cannone o diventa una consegna speciale lanciando te stesso! Spingi il cannone in posizione, prendi la mira e spara! Oppure infilati nel cannone e spara te stesso! Il cannone spara palle di cannone o giocatori a grande distanza. Le palle di cannone e i giocatori possono sfondare una serie di oggetti, per poi fermarsi con un botto che provoca danni e respinge i giocatori vicini. Infligge 100 danni ai nemici con i colpi diretti e 50 danni ai nemici entro un breve raggio.

Nella Battaglia Reale di Fortnite Stagione 8 non mancano neppure nuove modalità. Nello specifico abbiamo la Modalità a Tempo 50 contro 50 – in cui due squadre da cinquanta giocatori combattono fino alla fine – e la Modalità a Tempo Incontri Ravvicinati – che ci chiama a combattere con i fucili pesanti e i jetpack.

Fortnite Stagione 8, le novità della Modalità Creativa

Tra le novità della Modalità Creativa introdotte dal team di sviluppo per Fortnite Stagione 8 va da segnalarsi prima di tutto la chat vocale. Sono infatti state aggiunte nuove opzioni di chat vocale al menu di gioco Isola creativa:

Condividi un singolo canale in modalità Creativa, indipendentemente dalla squadra, quindi scegli con chi chattare mentre giochi.

Abbiamo poi il tema Tempio della Giungla, che permette di creare trappole letali e giochi d’avventura ricchi di prove entusiasmanti usando proprio il nuovo prefabbricato Tempio della Giungla. Non solo, i Parchi Giochi sono stati migliorati, trasferendoli alla Modalità Creativa e permettendo a un numero ancora maggiore di amici di unirsi al divertimento.

Fortnite Stagione 8, le novità di Salva il Mondo

Equipaggiamento eroe
È arrivato il nuovo sistema Equipaggiamento eroe! È un grande cambiamento che influisce su molte aree del gioco.

Tempesta d’amore
L’amore è nell’aria – si salvi chi può! Casa Base è stata vittima di una virulenta epidemia di amore, e tocca a Ray e compagnia mettere fine a tutto questo prima che le cose diventino troppo serie.

Aggiornamento grafico a Tavolaccia
Esploriamo un nuovo aggiornamento grafico per Tavolaccia, con il nuovo bioma Lungolago.

Fortnite Stagione 8, le nuove skin

Fortnite Intel ha diffuso le immagini delle nuove skin di Fortnite Stagione 8 nascoste nel codice sorgente del gioco – potete vederle al link che rimanda al sito USA. Non è chiaro se queste saranno disponibili da oggi anche se con ogni probabilità verranno diffuse a scaglioni, come accaduto anche nelle scorse stagioni. Tra le skin di Fortnite Stagione 8 troviamo pirati, guerrieri, ninja, supereroi, fattori, maghi… e persino una banana! Purtroppo i nomi dei personaggi non sono stati resi noti, inoltre siamo in attesa dei leak sugli oggetti cosmetici come deltaplani, picconi, dorsi ed emote.

Cosa ne pensate di tutte queste – tantissime – novità per Fortnite Stagione 8? Parliamone nei commenti o nella affollata community italiana su Facebook Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.