La verità sull’amore tra Lady Gaga e Bradley Cooper dopo gli Oscar: “È quello che abbiamo voluto far credere” (video)

Il chiacchiericcio sul presunto amore tra Lady Gaga e Bradley Cooper agli Oscar smentito dalla popstar che spiega cosa abbiamo visto su quel palco


INTERAZIONI: 570

Non c’è una storia d’amore tra Lady Gaga e Bradley Cooper che agli Oscar 2019 sono parsi particolarmente in sintonia sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles: gli sguardi languidi, le braccia a cingere i fianchi, l’emozione delle voci all’unisono sono stati – chi l’avrebbe mai detto! – semplicemente parte di una performance diretta ed interpretata magistralmente per il pubblico.

E se molti hanno pensato che ci fosse perlomeno un’infatuazione reciproca – o meglio, l’hanno attribuita principalmente alla Germanotta – è perché quello era l’effetto desiderato dai due attori di A Star Is Born: raccontare una storia d’amore e renderla credibile con la loro interpretazione, arricchita dalle note di una ballata struggente come Shallow, vincitrice della statuetta per la miglior canzone originale in quest’edizione degli Oscar. Obiettivo raggiunto!

A spiegare che si è trattato solo di un’esibizione volutamente improntata al romanticismo è la stessa Lady Gaga: dopo il chiacchiericcio mediatico degli ultimi giorni sul suo presunto innamoramento per Cooper, che addirittura sarebbe alla base della rottura col compagno Christian Carino con cui avrebbe dovuto sposarsi entro l’anno, la popstar e attrice è intervenuta al Jimmy Kimmel Live portando con sé la statuetta appena vinta e rispondendo alle inevitabili domande sull’argomento caldo di queste ore.

Alzando gli occhi al cielo rispetto ai commenti riportati dal conduttore (“la gente ha iniziato a dire: devono essere fidanzati, devono essere innamorati“, ha incalzato Kimmel), Gaga ha stroncato ogni gossip sul legame che ha instaurato col regista e respinto le allusioni circolate sui social: semplicemente, Cooper ha diretto quella performance come fosse una scena d’amore del film.

Prima di tutto, i social media, francamente, sono la toilette di internet e quello che è avviene con la cultura pop è enorme. La gente ha visto l’amore e, indovina un po’, questo è quello che volevamo che vedeste. Questa è una canzone d’amore. Il film, A Star Is Born è una storia d’amore. Dal punto di vista della prestazione, era molto importante per entrambi essere connessi per tutto il tempo. Quando canti canzoni d’amore, è questo che vuoi che le persone sentano. Sono un’artista! Suppongo che abbiamo fatto un buon lavoro.

Gaga ha anche aggiunto di aver “abbracciato per anni Tony Bennett in tour” durante i loro concerti per l’album jazz Cheek To Cheek, perché quando si canta l’amore bisogna anche interpretarlo, ma di certo a nessuno sarebbe venuto in mente di ipotizzare una storia tra la cantante e il crooner.

Le voci di una relazione sentimentale in realtà hanno perseguitato gli attori durante tutto il tour promozionale per A Star Is Born, enfatizzate poi nella successiva stagione dei premi fino all’apice durante la 91a edizione degli Academy Awards quando la coppia ha duettato con grande intensità in Shallow. Il tutto, nonostante in platea ci fosse la modella russa Irina Shayk, con la quale Bradley Cooper ha una figlia di un anno.