Subito Pie sui Samsung Galaxy S8 Vodafone, ad un giorno dai no brand

Il firmware G950FXXU4DSBA basato su Android Pie colpisce anche i Samsung Galaxy S8 Vodafone

27
CONDIVISIONI

Non si sono fatti troppo attendere i Samsung Galaxy S8 brand Vodafone, che a distanza di nemmeno un giorno pieno dalla ricezione dell’aggiornamento di Android 9.0 Pie da parte degli esemplari no brand Italia, accolgono anch’essi l’ultima major-release, assistita dalla nuova One UI.

Il pacchetto è sempre lo stesso, rispondente alla sigla G950FXXU4DSBA (non abbiamo ragione di credere che non seguiranno a ruota i modelli plus serigrafati dal gestore rosso, che pure dovrebbero iniziare a ricevere la notifica OTA di avvenuta disponibilità in giornata). Il livello di sicurezza è l’ultimo disponibile, quello contrassegnato dalle patch di febbraio 2019. Potrete procedere all’installazione direttamente dal dispositivo (nel caso in cui vi sia già arrivata la notifica OTA), tramite Smart Switch, collegando il device al PC tramite l’apposito cavo USB-C, oppure avvalendovi dell’ausilio del tool non ufficiale Odin (nel caso, questo è il link al download del pacchetto).

In ogni caso, i vostri dati rimarranno al sicuro, in quanto il procedimento non andrà a cancellarli. Fareste comunque bene a decidere di optare per il salvataggio di un backup recente, tanto più che l’upgrade non sembra si stia distinguendo per trarre il meglio dai Samsung Galaxy S8 e S9 lato autonomia (si parla addirittura di una perdita di efficacia pari al 50%, anche se bisogna tenere presente che a seguito di un aggiornamento così importante c’è necessità di attendere qualche tempo, in genere un paio di settimana, se non qualcosa di più, prima che la situazione si assesti e torni ai suoi livelli regolari).

Immaginiamo che dinanzi ad una notizia del genere molti di voi potranno vacillare, e desistere dal procedere subito all’aggiornamento (precisando che lo scenario sopra descritto si rivolge principalmente ai Samsung Galaxy S9, e che per quanto riguarda i modelli italiani di Samsung Galaxy S8 la situazione non è ancora stata delineata), volendosi magari prendere del tempo per raccogliere in prima persona qualche testimonianza (magari dagli amici più cari o da qualche conoscente, non tralasciando i feedback che è possibile reperire sui social). Dal nostro canto provvederemo a seguire più da vicino la situazione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.