Lady Gaga e Bradley Cooper cantano Shallow durante la notte degli Oscar, la performance è commovente (video)

Una popstar e un regista, insieme, possono fare tanto: l'esibizione dei due protagonisti di A Star is Born è magica e toccante, e il pubblico applaude commosso


INTERAZIONI: 141

Ciò che rende speciale un brano è il sentimento, e mentre Lady Gaga e Bradley Cooper cantano Shallow durante la notte degli Oscar sbocciano sorrisi, scorrono lacrime e dilaga l’emozione. Il brano, colonna sonora e colonna portante del film A star is born, è anche la dimostrazione del talento di Bradley Cooper che per la prima volta – dopo esser stato dietro la macchina da presa come regista e al centro delle scene come protagonista – si esprime nella dimensione musicale, grazie alla determinazione di una Lady Gaga che in occasione dei lavori sul film ha preteso che il suo compagno di avventura cantasse realmente le canzoni presenti nella pellicola.

A star is born era in gara con ben 8 nomination: miglior film, miglior attore protagonista per Bradley Cooper, miglior attrice protagonista per Lady Gaga, miglior canzone per Shallow, miglior fotografia, miglior attore non protagonista per Sam Elliott, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio sonoro. Sentire l’esecuzione di Shallow durante la notte degli Oscar ripropone, inevitabilmente, le atmosfere e le emozioni del film. Il film di Bradley Cooper racconta la storia d’amore tra il musicista di successo Jackson e la squattrinata Ally, interpretata dalla popstar di Paparazzi.

L’esecuzione di Shallow durante la notte degli Oscar era tra le più attese della premiazione, su un palco sul quale avrebbero dovuto esibirsi anche Kendrick Lamar e SZA con il brano All the stars in gara come miglior canzone e colonna sonora del film Black panther, ma il rapper ha dato forfait per ragioni di tempistica e questioni logistiche. Il sipario si apre, arrivano i musicisti e un pianoforte conquista la scena. Bradley Cooper prende Lady Gaga per mano e insieme salgono sul palco. Si guardano e si fanno coraggio, inizia il canto. La star di Poker face siede al piano e la magia di una canzone intensa e struggente crea un’atmosfera di passione e raccoglimento. Le loro voci si intersecano e specialmente il fiato di Cooper viene talvolta tradito dall’emozione. Il loro brano ha vinto la statuetta come miglior canzone.

I due interpreti cantano guardandosi negli occhi, poi Bradley Cooper siede accanto a Lady Gaga di fronte al pianoforte. Le due voci concludono la performance fiancheggiandosi e spalleggiandosi, come è sempre stato dal momento della creazione del film. Le note di Shallow durante la notte degli Oscar sono un sipario di dolcezza e profondità, nell’emozione che i due protagonisti hanno trasmesso al pubblico che non ha saputo trattenere un applauso sincero e commosso.