David Duchovny incerto su X-Files 12, Chris Carter: “Potremmo continuare con o senza Gillian Anderson”

C'è ancora tanta incertezza su X-Files 12 con il creatore Chris Carter che ha sganciato la bomba sul futuro della serie: la storia continuerà anche senza Gillian Anderson?

11
CONDIVISIONI

È passato un anno dall’undicesima stagione e tutto tace ancora su un possibile X-Files 12. L’incertezza è dovuta in parte a Gillian Anderson che aveva annunciato il suo addio alla serie. Da allora i fan di tutto il mondo si chiedono se sia giusto proseguire la storia senza l’altra metà di Fox Mulder, ovvero la sua partner di lunga data Dana Scully (interpretata appunto dall’attrice britannica).

Al momento, però, la Anderson è però impegnata in diversi progetti televisivi. In primis The Crown, dove vestirà i panni di Margaret Thatcher nella prossima stagione, e poi c’è Sex Education che la vede nel cast principale e a breve dovrebbe tornare sul set per le riprese dei nuovi episodi.

Intanto, David Duchovny ha spiegato di essere dubbioso sul futuro della serie e se vedremo o meno X-Files 12. Intervistato al programma This Morning, l’attore ha parlato del finale dell’undicesima stagione, lasciato volutamente aperto, ma che allo stesso tempo ha funzionato come episodio conclusivo di serie:

“Sembra impostato così, come molti show televisivi. Non so nulla. Potrei mentire o inventare.”

Il creatore della serie, Chris Carter, invece appare più deciso sul destino di X-Files. L’ideatore ha dichiarato che la storia potrebbe continuare anche tramite altri canali, non necessariamente televisivi:

“Penso che X-Files sia ancora vivo e abbia molte storie da raccontare, con o senza Gillian. Mi dispiace vederla andare via. Non ho mai pensato di fare questo show senza di lei, quindi è questa la conclusione? È la fine di qualcosa, non so se è l’inizio di qualcosa di nuovo. Adesso dovremo tutti unire le nostre menti e capire in che direzione andare.”

X-Files 12 è ancora tutto da decidere e al momento non resta che attendere. Anche se molti vorrebbero rivedere Mulder e Scully di nuovo insieme, dovranno accontentarsi del finale della scorsa stagione che ha dato alla coppia una sorta di lieto fine.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.