Due nuovi rilasci Android 9 Pie su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: link firmware e tempi per l’Italia?

I due ex top di gamma in procinto di ricevere anche entro i nostri confini proprio il major update

11
CONDIVISIONI

Continua a gonfie vele la distribuzione di Android 9 Pie su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Dopo il primo firmware con a bordo anche la nuovissima interfaccia OneUI lanciato mercoledì 20 febbraio in Germania, anche oggi possiamo  confermare il prosieguo del roll-out in altri due nuovi paesi europei, il che lascia ben sperare senz’altro anche l’Italia.

Stiamo parlando sempre dei pacchetti G950FXXU4DSBA and G955FXXU4DSBA con cui appunto Android 9 Pie ha fatto capolino su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Le due nuove nazioni più fortunate nell’aver ricevuto appunto l’attesissimo aggiornamento sono i Paesi Bassi e la Finlandia. La data build del pacchetto software è quella del 15 febbraio, mentre la patch di sicurezza appena introdotta è quella naturalmente del corrente mese.

Sono molti i possessori di un Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in Italia curiosi di sapere quando il loro telefono sarà raggiunto appunto da Android 9 Pie. Per il momento, purtroppo, la distribuzione resta fuori dai nostri confini e non è possibile  dare per certa una tempistica esatta che ci riguardi da vicino. Quello che possiamo dare abbastanza per scontato è che saranno per primi i dispositivi no brand (nell’ordine di qualche giorno) a ricevere il tanto atteso aggiornamento e poi a seguire quelli serigrafati Vodafone, Wind Tre e TIM (quest’ultimo operatore potrebbe battere i concorrenti al foto-finish vista la celerità con la quale ha distribuito Pie ad esempio per il Galaxy S9).

Per chi ha particolare fretta di poter beneficiare di Android 9 Pie, ricordo ma non consiglio (visto il presunto imminente rilascio) la possibilità dell’aggiornamento manuale del telefono via Odin, previa “sbrandizzazione” del proprio device e naturalmente l’opportuno backup. Prendendo come riferimento il firmware olandese per l’aggiornamento dell’ex top di gamma, ecco il pacchetto di riferimento per il Samsung Galaxy S8  e infine quest’ultimo per il Samsung Galaxy S8 Plus. Ai nostri lettori l’opportuna scelta.

Commenti (3):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.