Da La Compagnia del Cigno a Mentre ero via: Ivan Cotroneo firma la fiction con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno

Vittoria Puccini sarà la protagonista di Mentre ero via la fiction di Rai1 in onda da fine marzo

47
CONDIVISIONI

La pubblicazione dei palinsesti primaverili di Rai1 ha confermato la messa in onda di una nuova fiction dal profumo internazionale che vede Vittoria Puccini al fianco di Giuseppe Zeno nel cast e Ivan Cotroneo dietro gli ingranaggi. Mentre ero via è il nuovo possibile successo firmato dal papà, tra le altre, anche de La Compagnia del Cigno che proprio nelle scorse settimane ha conquistato il pubblico di Rai1 e il rinnovo per una seconda stagione.

Al centro di Mentre ero via c’è ancora la rinascita femminile e sembra che per questo non sia un caso nemmeno la presenza di Vittoria Puccini ultimamente molto impegnata nelle fiction di questo ambito così come la Rai che nei mesi scorsi ha lanciato anche “Sorelle” e “Un’altra vita” indagando su molti aspetti dell’essere donna.

La nuova fiction composta da sei puntate, salvo cambiamenti, dovrebbe andare in onda dal 28 marzo al 9 maggio con una piccola pausa dovuta alle partite di Coppia Italia ma siamo sicuri che questo non sarà un problema né per la rete e né per gli ascolti.

Vittoria Puccini sarà chiamata a interpretare Monica al centro della sua rinascita personale in seguito ad un incidente e 4 mesi di coma che non le permettono di ricordare molto degli ultimi otto anni. In molti sembrano già pronti ad individuare in questo incipit la storia de La Strada di Casa (la fiction con Alessio Boni) ma presto le loro vite si dimostreranno molto diverse.

Al fianco di Monica si schiererà la psicologa Caterina (Stefania Rocca) aiutare la donna ad affrontare il suo percorso a ritroso in un periodo fatto di bugie, di tradimenti ai danni del marito e di scelte sbagliate. A remarle contro ci saranno i figli e, soprattutto, la figlia maggiore che non le perdona quello che ha fatto alla loro famiglia. Una serie di allucinazioni e ricordi le porteranno alla mente proprio un avvocato, Marco (Giuseppe Zeno), l’uomo con cui tradiva il marito Gianluca, ma non tutto è come sembra. Gli uomini della sua vita sono morti nello stesso incidente in cui lei è rimasta ferita. Cosa è successo davvero?

Nel cast di Mentre ero via ci saranno anche Carmine Buschini, Francesca Cavallin, Flavio Parenti e Mariano Rigillo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.