Mahmood all’Eurovision 2019 con una nuova versione di Soldi dopo la vittoria al Festival di Sanremo

Mahmood all'Eurovision 2019 con una nuova versione di Soldi della quale non rivela i dettagli.

mahmood all'eurovision 2019

INTERAZIONI: 117

Mahmood all’Eurovision 2019 porterà una nuova versione di Soldi. Questo è quanto ha dichiarato l’artista milanese in una recente intervista resa a Radio Italia, nella quale ha parlato dei progetti che riguardano la sua prossima partecipazione al Festival internazionale che quest’anno fa tappa a Tel Aviv.

“Stiamo ragionando in questi giorni, adesso non posso dire niente. Ci sarà qualche elemento nuovo perché non mi va di fare una cosa già fatta, è anche noioso per me. Anche a livello scenico, ma anche nel modo di proporre il pezzo… vedremo”

I cambiamenti non sono per ora resi noti, anche se è certo che nella finale del 18 maggio vedremo qualcosa di nuovo rispetto a quanto già proposto nel corso delle esibizioni al Festival di Sanremo nel quale ha trionfato inaspettatamente davanti a Ultimo e Il Volo con Musica che resta.

Nel corso dell’intervista, Mahmood ha anche parlato della scelta di portare Soldi a Sanremo, compiuta per portare qualcosa di nuovo e che rompesse le righe di quello che tradizionalmente si ascolta sul palco dell’Ariston.

Era una scommessa nella gara di Sanremo. Ero consapevole che non fosse il brano classicamente sanremese, che rappresentasse la tradizione italiana, però volevo rischiare.

L’album di debutto di Mahmood è stato anticipato al 22 febbraio ma è già presente in digitale, con la conquista della sesta posizione nelle classifiche di vendita dedicate agli album. L’artista è stato anche il vincitore di una delle serate di Sanremo Giovani, grazie alla quale ha avuto accesso alla categoria campioni nella quale ha vinto.

Sia il brano di Sanremo e che quello di Sanremo GiovaniGioventù bruciata – saranno compresi nel disco di debutto di Mahmood in arrivo il 22 febbraio. Già deciso l’instore tour per la presentazione del disco con il quale Alessandro Mahmoud incontrerà i fan per la firma sulla copia fisica del disco.