L’interprete di Elton John in Rocketman di Dexter Fletcher parla in una nuova clip: “È difficile cantare in quel modo”

Taron Egerton non aveva mai cantato e per l'occasione ha dovuto imparare, con la piena soddisfazione del regista

Rocketman di Dexter Fletcher racconta la vita di Elton John con un particolare focus sugli anni in cui l’autore di Candle in the wind lavorava per l’album “Honky Chateau” (1972). Il biopic arriverà nelle sale dal 30 maggio e la Paramount Pictures ha pubblicato una nuova clip dopo l’hype alimentato dal trailer caricato in rete nel mese di ottobre.

L’attore Taron Egerton, nel ruolo della rockstar britannica, ha confessato di non aver mai pensato a cantare prima di essere scritturato per il film. Il regista, però, si dimostra felice e fiero della sua scelta: «Taron è un attore con un range incredibile. Taron canta davvero nel film ed è molto convincente. La sua voce è incredibile», e in effetti nella clip di Rocketman di Dexter Fletcher possiamo vedere Egerton alle prese con il canto.

Egerton ha recitato anche in Robin Hood – L’origine della leggenda, Billionaire boys clubIl coraggio della follia sempre sotto la regia di Fletcher e inizialmente, nelle fasi di casting di Rocketman, la scelta stava per  ricadere su Tom Hardy, interprete di DunkirkRevenantInception. Cimentarsi nel canto, secondo Taron Egerton, è stato difficile: «Non sono un cantante. Non ne ho davvero idea. Ci sto provando davvero per ‘Rocketman’ ma è difficile aprire la bocca in quel modo».

Il titolo del biopic riprende proprio il brano di successo contenuto in “Honky Chateau”, l’album che conteneva anche Amy, Mona Lisas and Mad HattersHonky cat, e il regista ha lavorato al tocco finale di un altro biopic, il fortunato Bohemian Rhapsody interpretato da Rami Malek, dopo l’allontanamento di Bryan Singer. Elton John sarà in Italia il 29 e il 30 marzo all’Arena di Verona e il 7 luglio a Lucca presso l’Area Mura Storiche.

La nuova clip pubbicata dalla Paramount Pictures offre una visione sul backstage di Rocketman di Dexter Fletcher e si sofferma sul grande lavoro che Taron Egerton ha svolto per vestire i panni di una delle rockstar più influenti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.