Spunta una nuova canzone di Ariana Grande dopo il debutto da record di Thank U, Next: terzo album in un anno?

Registrata in un database una nuova canzone di Ariana Grande: uscirà un terzo album della popstar in meno di un anno?

105
CONDIVISIONI

Nonostante due album rilasciati in meno di 6 mesi, non c’è pausa per la diva di Thank U, Next: una nuova canzone di Ariana Grande è stata registrata nel database tedesco GEMA, associato al suo nome come interprete e composto dalla stessa cantante insieme ad alcuni degli autori comparsi nel suo ultimo album.

Il brano dal titolo Juice appare nel repertorio di Ariana Grande accanto ai nomi dei compositori che l’hanno aiutata a realizzare i brani Imagine e In My Head, tracce del suo ultimo album, il quinto in carriera, Than U, Next.

Il dettaglio conferma dunque che la cantante continua a lavorare in studio su materiale inedito, come aveva suggerito via social, al punto da lasciar pensare che possa arrivare nel giro di un anno da Sweetener addirittura un ulteriore album, che sarebbe il terzo in 12 mesi.

L’opzione più probabile è che la Grande stia lavorando ad una versione deluxe dell’album Thank U Next arricchita da alcuni inediti, che potrebbe essere rilasciata all’avvio dello Sweetener Tour 2019 previsto a marzo, con cui la popstar porterà in giro per il mondo (ma senza date in Italia) i brani degli ultimi due dischi.

Il tutto mentre Thank U, Next le regala un record storico, quello di miglior debutto per un album pop sulle piattaforme streaming negli Stati Uniti. Esordendo direttamente al primo posto nella classifica americana Billboard 200, Thank U, Next ha piazzato 360.000 copie nella sua settimana di lancio, con 116.000 unità vendute e le restanti calcolate in flussi streaming. Nella prima settimana dall’uscita, l’album ha registrato in totale 307 milioni di flussi audio sul mercato americano, il miglior debutto per un album pop e il più grande in assoluto per una donna, indipendentemente dal genere musicale.

Il primato di Thank U, Next rappresenta il quarto album primo in classifica per Ariana Grande negli Stati Uniti dopo Yours Truly (2013), My Everything (2014) e Sweetener (2018). L’album ha debuttato anche in cima alla classifica britannica, fermandosi invece al secondo posto nella classifica FIMI italiana del 15 febbraio.

Lascia un commento: