Prossimo anche il Samsung Galaxy M30: previsto per la fine del mese

Presto ci sarà gloria anche per il Samsung Galaxy M30, in presentazione per la fine di febbraio


INTERAZIONI: 122

Era da un po’ che non si avevano notizie sul Samsung Galaxy M30, di cui vi avevamo fornito in questo articolo il render e qualche dettaglio hardware. Dopo avervi rassicurato sull’arrivo in Italia del Galaxy M20, ritorniamo su quest’altro modello, che completa la triade insieme al restante Galaxy M10. La divisione indiana di Amazon ha confermato che il dispositivo sarà presentato localmente il prossimo 27 febbraio, con messa in vendita a partire dal giorno successivo.

Il terminale pare essere contraddistinto dal display Infinity-U, con diagonale da 6.4 pollici, tecnologia Super AMOLED e risoluzione FHD+. Posteriormente ritroviamo una tripla fotocamera, con un sensore principale da 13MP ed altri due da 5MP, oltre che al lettore di impronte digitali, che quindi non sarà dirottato sotto lo schermo. All’interno del notch ad U troverà posto una fotocamera frontale da 16MP, particolarmente adatta per i selfie. Il Samsung Galaxy M30 sarà spinto dal processore octa-core Exynos 7904, con 4 o 6GB di RAM, ed una memoria interna da 64 o 128GB (a seconda della configurazione), espandibile tramite microSD. Il dispositivo verrà alimentato da una batteria da 5000 mAh, con ricarica rapida.

Si dice che la serie dei Galaxy M sarà la più economica tra tutte quelle che il produttore sudcoreano proporrà quest’anno, come dimostrato dall’eventuale prezzo del Galaxy M20 (dispositivo contraddistinto da un pannello LCD IPS Infinity-V), fissato da Amazon Italia a 219 euro per il modello con 4GB di RAM e 64GB di storage. Possibile che il prodotto venga proposto per il nostro Paese ad un prezzo di circa 300 euro (forse 350, non crediamo di più): in quel caso, c’è tra voi chi andrebbe ad acquistarlo a colpo sicuro? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.