Anthem si prepara alla patch day one, i dettagli sugli aggiornamenti

Numerosi gli aspetti a cui gli sviluppatori hanno apportato modifiche, dopo i feedback ricevuti dalla community

Il giorno prefissato per l’arrivo ufficiale di Anthem sul mercato è ormai quasi giunto: a partire da venerdì tutti i fan che attendono spasmodicamente questa nuova IP targata Bioware ed Electronic Arts potranno lanciarsi al suo interno, pronti a replicare quanto apprezzato all’inizio di questo mese grazie alle due sessioni di demo, rispettivamente quella VIP e quella Open. Chiaramente prima di poter fruire appieno delle bontà videoludiche di Anthem bisognerà pazientare (chi più, chi meno, a seconda della tipologia di connessione a propria disposizione, ndr): una ricca patch è infatti attesa al day one, una sorta di tradizione instaurata ormai da un decennio abbondante e che trova conferma anche nel gioco di Bioware.

Come riportato da Gamingbolt, Svariati gli aspetti su cui il team di sviluppo si è visto costretto a metter mano, dopo che i feedback della community impegnata nelle sessioni di prova hanno evidenziato criticità più o meno evidenti. Dal canto loro anche gli utenti early access stanno facendo la loro parte, e la maggior parte delle modifiche è dovuta anche al loro supporto: l’upgrade atteso per il giorno del lancio di Anthem è infatti pronto a risolvere la problematica che ha visto alcuni giocatori venir colpiti da nemici invisibili. Dovrebbero essere risolti anche i crash e le disconnessioni riscontrate quando si parla con altri giocatori nel forte, mentre non ci dovrebbero essere più problemi di schermate di caricamento infinite, evento sì raro, ma comunque presente e segnalato dagli utenti.

A questo va poi aggiunto il fix al bug che vedeva (o, per meglio dire, sentiva, ndr) il supporto dell’audio sparire improvvisamente.

Insomma, non dormono sugli allori gli sviluppatori di Anthem, sintomo evidente del fatto che lo studio ha intenzione di rendere questa nuova IP un vero e proprio punto di riferimento per il genere videoludico, con la roadmap per i prossimi mesi che lascia presagire un futuro più che roseo per i giocatori.

In chiusura, vi segnaliamo la foltissima community dedicata al gioco, Anthem Italian Community.

Anthem

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: 22 Febbraio 2019

Miglior Prezzo Amazon: 62,99€

Lascia un commento: