Un bug di Anthem vi porta alla missione finale anche a livello basso

Un errore nel matchmaking rischia di rovinare il bilanciamento del prossimo videogioco di casa BioWare

1
CONDIVISIONI

I bug di Anthem sono già uno degli argomenti più caldi presenti nelle ultime settimane nei forum videoludici più affollati. Atteso sugli scaffali il prossimo 22 febbraio nelle edizioni PlayStation 4, Xbox One e PC, l’inno di BioWare è stato prima giocabile in due diverse demo, ed ora è accessibile a tutti quei giocatori che lo hanno prenotato tramite Origin Access o EA Access su console. E se è vero che l’intera esperienza si fonda sull’online, allo stesso modo è proprio la struttura multiplayer da “game as service” a causare i maggiori problemi. Anche prima dell’uscita ufficiale sul mercato!

L’ultimo bug di Anthem segnalato dall’utenza è forse quello più curioso. E allo stesso tempo il più insidioso in vista della release, potendo potenzialmente inficiare l’intera struttura ludica confezionata dagli stessi autori di Mass Effect e Dragon Age. Questo errore di sistema permette infatti ai giocatori con un livello basso di accedere rapidamente alla missione finale della campagna single player. L’avviso arriva dallo streamer Brandon Larned, a cui è accaduto questo insolito bug nel corso di una partita su Twitch.

Selezionando “Partita Rapida” dalla schermata iniziale, il matchmaking di Anthem andrà a collegarvi immediatamente con una squadra a cui manca un giocatore. Peccato che il sistema di matchmaking del titolo Electronic Arts pare bypassare ogni informazione sul livello degli utenti, andando così ad accoppiare non solo personaggi di forza sensibilmente diversa, ma anche a trasportarli nell’ultima impegnativa missione ad un livello del tutto inadeguato. Nel caso specifico – il bug di Anthem è visibile nel video in calce – vediamo un giocatore di livello 3 affrontare in team proprio la missione finale della trama principale.

Non è esagerato affermare che un bug di questo tipo potrebbe rovinare seriamente il bilanciamento delle squadre. I ragazzi di BioWare sono allora chiamati a risolvere il problema il prima possibile, con pochi giorni a separarci dall’uscita finale. Possibile che l’errore possa venire corretto con la patch del day one di Anthem? Parliamone nella folta community dedicata al gioco, Anthem Italian Community.

Anthem

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: 22 Febbraio 2019

Miglior Prezzo Amazon: 62,99€

Lascia un commento: