Singolo d’oro per Ultimo, Mahmood e Maneskin, disco di platino a Irama: le certificazioni Fimi della settimana

Le certificazioni Fimi della settimana per singoli e album di Sanremo e non solo!

Non sono tanti i singoli del Festival di Sanremo certificati oro questa settimana. A Festival concluso abbiamo I tuoi particolari di Ultimo e Soldi di Mahmood disco d’oro, rispettivamente secondo classificato e vincitore dell’edizione 2019 della kermesse canora.

Un importante traguardo arriva anche per Irama: l’album Giovani, con la riedizione sanremese Giovani per Sempre, viene certificato questa settimana disco di platino.

Sul fronte dei singoli, va segnalata un’altra certificazione “oro” per il secondo classificato al Festival di Sanremo 2019, Ultimo. Non si tratta di un brano estratto dall’album Peter Pan bensì dal precedente, Pianeti: il brano che ha raggiunto la certificazione di singolo d’oro è Racconterò di te.

Restando in ambito singoli, certificazioni piovono anche per Coez, Alessandra Amoroso e Maneskin, attualmente impegnati nel tour europeo. E’ sempre bello, l’ultimo singolo di Coez, raggiunge la certificazione di disco di platino, insieme a Niente che non va dello stesso artista. Alessandra Amoroso riceve il singolo di platino per il brano Trova un modo, contenuto nell’album che celebra i suoi 10 anni di carriera.

Per i Maneskin il singolo d’oro è L’altra dimensione. Viva la libertà di Jovanotti è disco d’oro; disco d’oro anche Dalla di Lucio Dalla.
Oro anche per Senza di me, di Gemitaiz, Venerus e Franco 126. Tra gli internazionali segnaliamo Origins degli Imagine Dragons disco d’oro, Simulation Theory dei Muse disco d’oro, Corazon di Maluma disco di platino.

Tra i singoli del passato, Salirò di Daniele Silvestri ha raggiunto la certificazione di disco di platino, spunto forse dal traino sanremese del nuovo brano presentato dall’artista, dal titolo ArgentoVivo.
Disco d’oro anche per Stamm Fort di Luchè e Sfera Ebbasta; oro anche ad Ottima scusa di Willie Peyote, Ti amo di Luchè e Salsa di Madman.

L’elenco delle certificazioni della settimana assegnate da Fimi sono disponibili integralmente – insieme a quelle delle settimane precedenti – sul sito ufficiale www.fimi.it.

Lascia un commento: