Prezzo Samsung Galaxy S10 Plus Ceramic Edition, un vero investimento

Il prezzo per la Cina del Samsung Galaxy S10 Plus Ceramic Edition non rincuora gli italiani

5
CONDIVISIONI

Desiderete sicuramente il Samsung Galaxy S10 Plus Ceramic Edition, forse un po’ meno quando vi diremo il prezzo di vendita cui sarà venduto: come riportato da Evan Blass, il dispositivo, equipaggiato nella sua massima configurazione con 12GB di RAM e 1TB di memoria interna, dovrebbe avere un costo, per il mercato cinese, pari a 10 mila yuan, ovvero circa 1307 euro al cambio attuale. Ce ne sarà anche una variante con 8GB di RAM e 512GB di storage, al prezzo di 9 mila yuan (all’incirca 1176 euro). I prezzi sono indicati si rivolgono alla variante Ceramic Black, la stessa cifra che crediamo sarà prevista per l’edizione Ceramic White.

C’è di buono che tali cifre scenderanno rapidamente nell’arco dei 3 mesi successivi alla presentazione, fissata a margine dell’evento Galaxy UNPACKED 2019 del 20 febbraio, ospitata in quel di San Francisco. Gli smartphone protagonisti della serata saranno i Samsung Galaxy S0, S10 Plus (anche nelle vesti Ceramic Edition di cui sopra) e S10e (la famosa versione lite di cui tanto si sente parlare da qualche mese a questa parte, e che potrebbe anche imporsi come device rivelazione della triade), oltre che ad una serie di altri accessori e dispositivi indossabili, tra cui due smartband, uno smartwatch, un tablet e delle nuove cuffie wireless (di cui meglio vi abbiamo parlato in questo articolo dedicato).

In Europa i Samsung Galaxy S10 debutteranno con a bordo il processore proprietario Exynos 9820, a differenza di quanto avverrà in Cina e negli Stati Uniti, dove la farà da padrona lo Snapdragon 855, l’ultima fatica di casa Qualcomm. Sapevamo che i top di gamma sudcoreani quest’anno sarebbero stati particolarmente costosi, ed in effetti tutto sembra confermare l’ipotesi: un discorso che non mancheremo di approfondire in sede di presentazione, cui ormai mancano appena due giorni (sperando in un qualche ritocchino al ribasso).

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.