Pace fatta con baci e “ti amo” tra Arisa e Mara Venier a Domenica In dopo le accuse di tv del complotto (video)

Dichiarazioni d'amore reciproche tra Arisa e Mara Venier a Domenica In del 17 febbraio: pace fatta dopo lo scontro frontale del 2014

177
CONDIVISIONI

Sono passati 5 anni e probabilmente molta acqua sotto i ponti da quando Arisa e Mara Venier non se le mandarono a dire in seguito a una puntata di Domenica In post Sanremo 2014 vissuta come un’imboscata dalla cantante.

Le due si sono ritrovate in tv il 17 febbraio, tra reciproche ed ostentatissime dichiarazioni d’amore, nuovamente su Rai1: Arisa e Mara Venier a Domenica In hanno mostrato di aver superato quell’episodio che le vide contrapposte con toni aspri nel 2014, quando fresca di trionfo a Sanremo con Controvento Rosalba Pippa era stata intervistata nella consueta trasmissione domenicale dopo il Festival proprio dalla Venier.

All’epoca, durante l’intervista, era stato trasmesso un filmato, tratto dal Tg Regione della Basilicata, in cui la mamma di Arisa si complimentava con la figlia dicendosi orgogliosa del suo successo. La cantante fuggì dallo studio senza nemmeno guardare la clip. Un momento vissuto come un’invasione della privacy, un’imboscata, una parentesi di gossip per fare ascolti, un esempio di tv spazzatura a scapito della musica, accusò Arisa qualche giorno dopo ospite a Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.

Ero commossa ma anche arrabbiata perché io so come reagisce mia madre a certe cose. I miei genitori non sono felici quando vengono messi davanti alle telecamere. Mi è dispiaciuto quando hanno fatto vedere l’intervista. Poi a me non piace piangere in televisione. Credo che il popolo italiano abbia molto di più da farsi raccontare rispetto a questi colpi di scena, gossip, complottismi. La televisione dovrebbe fare cultura, è deludente vedere sempre le stesse cose: le sorpresa, le improvvisate per farti commuovere… Non volevo piangere, ero così felice di aver vinto Sanremo.

Alle accuse di complottismo e tv del dolore, rispose piccata la Venier, sempre a Le Invasioni Barbariche, rispedendo al mittente le insinuazioni della cantautrice potentina e ricordando il celebre episodio della rissa tra Arisa e la Ventura a X Factor.

Ma ti pare che io faccio i complotti alla signora Pippa? Io ho fatto una cosa carina o almeno pensavo di farla. Oltretutto quell’intervista era stata fatta da un Tg. Ha detto in puntata che il popolo italiano si merita cultura e ha ragione. Mi sono fatta passare tutte le cassette con le puntate di X Factor. Ricordi quella sfuriata della Pippa contro Simona Ventura con quella bella parolaccia? Ecco, quella è la cultura della signorina Pippa.

Anni dopo, evidentemente, le due si sono chiarite. E addirittura sono passate dalle accuse reciproche ad un fin troppo sbandierato amore ricambiato. Ospite di Domenica In del 17 febbraio, dopo essere stata assente alla puntata sanremese andata in onda dall’Ariston dopo la finale del Festival, Arisa ha raccontato la sua esperienza in questa sessantanovesima edizione della kermesse, dicendosi dispiaciuta per aver dovuto cantare con la febbre nella finale. Ha confermato di sentirsi uno spirito libero, un’anarchica, che non accetta imposizioni perché altrimenti non riuscirebbe a fare il suo lavoro, e ha cantato dal vivo il suo brano Mi sento bene, che ha anticipato l’uscita del nuovo album Una nuova Rosalba in città. Il tutto condito da aneddoti personali a testimonianza dell’amicizia tra la conduttrice e l’artista, tra ricordi di un silent party di Maurizio Cattelan a Milano e inviti alle terme per curare gli acciacchi di entrambe. Una pace suggellata da un bacio sulle labbra sui saluti finali.

Ecco l’intervista e l’esibizione di Arisa a Domenica In del 17 febbraio (dal minuto 02:49:00), puntata in cui Mara Venier ha anche raccontato della telefonata di Ultimo che si è scusato con lei per l’assenza all’appuntamento della domenica precedente.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.