Cast e personaggi di The Umbrella Academy, la serie Netflix dal fumetto dell’ex dei My Chemical Romance

Cast e personaggi di The Umbrella Academy sono su Netflix per un binge watching assicurato: pronti a conoscere la bizzarra famiglia di supereroi tratta dall'omonimo fumetto?

25
CONDIVISIONI

Cast e personaggi di The Umbrella Academy sono su Netflix a partire dal 15 febbraio. La serie è basata sull’omonimo fumetto cult scritto da Gerard Way, ex frontman dei My Chemical Romance e racconta la storia di una bizzarra famiglia di supereroi. In realtà la vicenda inizia nel 1989 quando 43 donne in tutto il mondo partoriscono improvvisamente lo stesso giorno. Peccato che nessuna di loro fosse incinta. L’eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeve ne adotta sette, tutti con poteri speciali; li chiama con numeri e li addestra per combattere il crimine. Il gruppo viene presentato al mondo come The Umbrella Academy. Riunito in occasione della misteriosa morte del loro padre adottivo, la gang dovrà cercare di risolvere l’enigma mentre una minaccia apocalittica incombe sulla Terra.

La serie, inizialmente concepita come un lungometraggio, ha uno stile molto particolare. Per la narrazione innovativa ricorda Wes Anderson; e la storia scanzonata sembra fare eco al supereroe adolescente Kick-Ass. Dieci episodi compongono la prima stagione, che ha già raccolto il consenso del pubblico internazionale (Italia compresa).

Nel cast e personaggi di The Umbrella Academy spicca Ellen Page nei panni di Vanya, apparentemente l’unica della famiglia a non avere dei poteri. Tom Hopper è Luther, dotato di una forza sovrumana (è un colosso alto due metri); Robert Sheehan è Klaus è tossicodipendente, è schizzato ma possiede il potere della telecinesi e levitazione; Emmy Raver-Lampman è la bella Allison, che ha alle spalle un matrimonio finito; ha il potere di controllare le persone con la forza della voce; David Castañeda è Diego, abile con i coltelli; e Aidan Gallagher nei panni di Numero 5, l’unico a non avere un nome. Su di lui aleggia un mistero: può viaggiare nel tempo e nello spazio; inspiegabilmente torna nel presente dopo essere rimasto bloccato per 16 anni nel passato e ha ancora il suo aspetto da bambino.

Nel cast anche Mary J. Blige nel ruolo di Cha Cha e Adam Godley che tramite motion capture interpreta il maggiordomo Pogo, con ha le sembianze di uno scimpanzé.

Ecco il trailer di The Umbrella Academy:

Lascia un commento: